Di Redazione
Appuntamento alle 17 di domenica al Pala Igor per la sfida contro Brescia.
Le azzurre potranno contare anche per la prima volta sulla schiacciatrice americana Megan Courtney, arrivata ieri a Novara dopo l’estate con la propria nazionale che le ha regalato l’oro alla Volley Nations League, l’argento alla World Cup e l’argento ai campionati Norceca.
“La vittoria di Cuneo è stata molto importante per la nostra fiducia – spiega l’opposto azzurro Iza Mlakar, che nella prima di campionato ha anche celebrato il suo esordio assoluto in Italia – e credo che a tratti abbiamo giocato una buona pallavolo.
Possiamo e dobbiamo fare ancora meglio, stiamo lavorando per questo e mi aspetto che già nella partita con Brescia si possa crescere, tanto in difesa quanto in attacco e in battuta.
Lotteremo su ogni pallone per conquistare un risultato positivo davanti ai nostri tifosi contro un avversario che farà di tutto per metterci in difficoltà e conquistare punti”.
La giocatrice slovena, poi, si concentra su quello che è stato il suo impatto con il volley italiano: “Sono felice di essere qui, in serie A1 la palla si rigioca anche 5-6 volte prima che cada a terra e fare punto è complicato, c’è da combattere su ogni palla.
Per me che sono alla mia prima esperienza all’estero, è qualcosa di molto positivo e importante misurarmi con una sfida del genere e soprattutto poterlo fare accanto a tante atlete esperte e di livello internazionale, da cui posso quotidianamente imparare tanto. Sono onorata di essere qui e farò del mio meglio per dimostrare di essere all’altezza”.
(Fonte: comunicato stampa)