Di Redazione
La Foppapedretti non spezza la serie negativa e non riesce ad espugnare il campo di Novara, che chiude il match in tre set.
Novara inizia con Vasilantonaki, Plak, Enright, Skorupa, Bonfifacio, Chirichella e il libero Sansonna, la Foppapedretti con il sestetto obbligato composto da Malagurski, Popovic, Marcon, Paggi, Boldini, Acosta e il libero Cardullo.
Si inizia con Novara che si porta avanti 10-7, entra Malinov in regia ed è 11-11. Il set si accende, Malinov innesca a turno Marcon e Acosta, Plak risponde. L’equilibrio si spezza nel finale del parziale con tre errori rossoblù che permettono a Novara di scappare e chiudere 25-18.
Le padrone di casa riprendono come avevano finito. Sul 13-8 per Novara entra Sylla in battuta, Malagurski mette a segno due colpi e la Foppapedretti prova a risalire, ma qualche imprecisione in attacco e il turno di battuta di Enright portano Novara al due a zero.
Terzo parziale con Strunjak per Paggi e Malinov in regia. E’ un avvio di set frizzante, le rossoblù con Malagurski e Popovic strappano un break, vanno avanti 7-4, Plak e Enright rialzano Novara, Strunjak si fa sentire in attacco e a muro e Bergamo sale a +4: 11-7. Un vantaggio che le rossoblù provano a difendere dagli attacchi di Bonifacio e Enright, rispondendo con Malagurski fino al 16-14. Novara inserisce Camera ed Egonu, la Foppapedretti ripropone Sylla. Sono Enright e Chirichella a firmare l’aggancio, Plak il sorpasso. E poi Egonu, a cui risponde Acosta per tenere Bergamo agganciata. Il muro di Malagurski su Plak vale la nuova parità. Novara riprende subito in mano la gara e stacca di nuovo. Il muro di Popovic prova ad opporsi, ma è l’allungo decisivo: chiude il muro di Enright.
Ofelia Malinov: “Sto recuperando, ci vuole ancora un po’ per ritrovare il muscolo e il ritmo ma sono contenta. Sono a buon punto. Nella gara con Novara, per come siamo in questo momento, era difficile ottenere un risultato. Ci siamo dette di entrare in campo e di provare. Credo ci siano molte cose ancora da sistemare, spero di poterlo fare al più presto insieme alle altre. Dobbiamo migliorare a partire dalla battuta e dalla gestione di alcuni palloni. Non sono scus,e perché certi errori non si dovrebbero fare, ma ci vuole un po’ di tempo, perché giochiamo tutte insieme da poche settimane. Il mio è un ruolo particolare, ci vuole un po’ di tempo perché io prenda fiducia e le attaccanti prendano fiducia in me. Dobbiamo lavorare tanto”.
Igor Gorgonzola Novara-Foppapedretti Bergamo 3-0 (25-18, 25-16, 25-22)
Igor Gorgonzola Novara: Vasilantonaki 7, Camera , Plak 12, Gibbemeyer n.e., Enright 10, Skorupa 2, Bonifacio 9, Chirichella 7, Sansonna (L), Piccinini n.e., Zannoni , Egonu 3. All. Barbolini
Foppapedretti Bergamo: Strunjak 2, Imperiali n.e., Malagurski 14, Battista , Popovic 5, Cardullo (L), Marcon 7, Paggi 2, Boldini , Malinov , Sylla 1, Acosta 8. All. Micoli
Arbitri: Roberto Guarneri e Christian Palumbo
Video Check: Alessandro Cisarò
(Fonte: comunicato stampa)