Novità in palleggio per Modena: arriva il giovane Mattia Boninfante

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto C.S. Prata Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Ancora una novità per la Valsa Group Modena in vista della stagione 2023-2024: confermando i rumors delle scorse settimane, la società emiliana ha annunciato l’ingaggio di Mattia Boninfante. Il giovane palleggiatore classe 2004 ha vestito nelle ultime due stagioni nella maglia della Tinet Prata di Pordenone, vincendo la Coppa Italia di Serie A3, conquistando la promozione in A2 e disputando i Play Off per la Superlega nell’annata appena terminata.

Alto 1,90, Boninfante è cresciuto nel Volley Treviso prima di trasferirsi a Prata. Con le nazionali giovanili ha vinto i Campionati Europei Under 20. Approda a Modena a 9 anni di distanza dal padre Dante, anche lui ex azzurro e attuale coach di Prata, che in gialloblu aveva giocato nella stagione 2014-2015 vincendo la Coppa Italia.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Emma Cagnin fa rotta verso Parigi: giocherà il finale di stagione con Les Mariannes 92

Volley Mercato

La società francese Les Mariannes 92, di Levallois-Perret al confine con Parigi, ha ufficializzato l'arrivo della schiacciatrice Emma Cagnin per l'ultima parte della stagione. L'atleta, proveniente da Il Bisonte Firenze, farà parte della squadra per le ultime partite della regular season e i play-off.
Cagnin, che vestirà la maglia numero 15 e sostituirà l'infortunata Kateryna Tkachenko, si unirà alla squadra all'interno della quale milita la palleggiatrice Rachele Morello e lavora uno staff per buona parte italiano: il primo allenatore è Alessandro Orefice, l'assistente allenatore è Matteo Pentassuglia, il fisioterapista è Giuseppe Pigliacampo e la team manager è Sara Maurino.

(fonte: Les Mariannes 92)