Nulla da fare per la Vega Occhiali Rosaltiora che si arrende in tre set alla Bluetorino

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il pronostico sorrideva alle padrone di casa e così è stato, Bluetorino Valentino Volpianese ha vinto 3-0 contro Vega Occhiali Rosaltiora . La compagine torinese, farcita di giocatrici di livello superiore, prese dalla B1 e anche dalla A2 vince 3-0: non una squadra schiacciasassi (o meglio non ancora) ma una squadra già quadrata e con qualità contro la quale Vega Occhiali Rosaltiora ha saputo giocare alla pari tutto il primo set perso ai vantaggi ed anche per buona parte del secondo, lasciando solo nel terzo set spazio nettamente alla giallonere.

Due sconfitte nelle prime due partite (con avversarie importanti, va detto) non sono certamente un bottino positivo ma in casa Rosaltiora nessuno suona allarmi o storce il naso. Sono risultati che regalano la consapevolezza che ci sia ovviamente ancora molto su cui lavorare, su una basa interessante e soprattutto che il campionato è appena iniziato. Si continua e si va avanti sempre con voglia e la giusta carica.

La partita la racconta per intero coach Andrea Cova: “Inizio in formazione tipo, con Ramona Ghisleni in regia, opposta Annalisa Cottini, bande Sonia Cottini e Francesca Magliocco, al centro Emily Velsanto ed Elisa Alessi con Beatrice Folghera libero – spiega – abbiamo avuto un ottimo approccio alla partita con una buona concentrazione, un discreto livello di ricezione ed un muro efficace, Siamo andati punt a punto e sul 23 pari c’è stato un cambio in battuta con Martina De Giorgis per Annalisa Cottini e poi anche Vanessa Filippini. Martina ha fatto un bel turno di battuta con anche un aces, siamo andati ai vantaggi ma sul 25-25 abbiamo sbagliato ed abbiamo buttato via il primo set”.

Il secondo parziale conferma l’andamento del primo, almeno all’inizio: “Si – continua il coach – abbastanza simile al primo nella prima metà, loro hanno poi allungato anche grazie ad un filotto di nostri errori che non abbiamo più recuperato e loro hanno chiuso agevolmente, nel terzo ci siamo disunite, anche se va dato atto a loro di aver avuto un gioco molto più efficace vista la squadra che sono, ho provato a inserire Lisa Monzio Compagnoni per far rifiatare Francesca Magliocco e successivamente anche Martina Incerto al centro per Elisa Alessi”.

Si possono trarre le conclusioni e nonostante un 3-0 anche qualcosa di positivo: “Beh la nostra è stata una partita discreta contro una squadra forte e quadrata che sbaglia pochissimo anche se non ha ancora inserito nei propri automatismi la regista, il tutto è comunque bastato per avere un livello superiore a nostro. Va detto a nostro merito che si sono visti nei primi due set degli scambi lunghi e belli con una pallavolo piacevole, anche questa è andata, riprendiamo a lavorare per la prossima”.

Bluetorino Valentino Volpianese – Vega Occhiali Rosaltiora 3-0 (27-25, 25-18, 25-12)

Vega Occhiali Rosaltiora: Ghisleni, De Giorgis, Cottini A., Filippini, Cottini S., Magliocco, Monzio Compagnoni, Frigatti ne, Velsanto, Alessi, Incerto, Folghera (L), Paracchini (L2). All: Andrea Cova. Vice: Fabrizio Balzano.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI