Di Redazione
La sconfitta di Reggio Emilia è ormai alle spalle. La Sieco Service Ortona sta lavorando alacremente per preparare la sfida casalinga contro la Kemas Lamipel Santa Croce, che con 46 punti in classifica è la vicecapolista della Serie A2. A tre giornate dalla fine della regular season, i giochi sono ancora aperti per Ortona e, molto probabilmente, lo saranno ancora fino a quando l’ultima palla di questo campionato non sarà caduta a terra. Ci sono infatti ancora 9 punti in palio e la Delta Group Porto Viro, al terzultimo posto, è staccata di 3 lunghezze dalla Sieco Service.
Sia gli abruzzesi che i veneti si troveranno di fronte avversarti tosti, ma la Sieco vuole a tutti i costi approfittare di due turni casalinghi (Santa Croce, appunto e Castellana Grotte), intermezzati dalla lunga trasferta in casa sul campo di una Synergy Mondovì ormai quasi condannata. I “compagni di sventure” di Porto Viro dovranno invece confrontarsi contro squadre del calibro di Castellana Grotte (trasferta), Cuneo (Casa) e Motta di Livenza (trasferta). C’è da tenere in conto anche di un altro fattore: se i punti di differenza tra la terzultima e la penultima saranno a fine campionato meno di tre, le due squadre disputeranno un Play Out al meglio delle due vittorie su tre.
L’allenatore Nunzio Lanci carica così la squadra: “Solitamente si tende a sottolineare i punti persi per strada. Di certo alcune partite le abbiamo perse, ma alcune, come le ultime contro Reggio e Bergamo le abbiamo perse giocando una discreta pallavolo. Qualcosa che però ci terrei ad evidenziare è che soltanto tre mesi fa eravamo per tutti una squadra spacciata. Oggi invece siamo ancora in corsa per centrare il nostro obiettivo, che è quello della salvezza“.
“I ragazzi – prosegue Lanci – sono stati bravi a compiere questa rimonta. Sono stati molto bravi. Ho chiesto loro di dare il 110% in quest’ultima parte di campionato, sarebbe davvero un peccato vanificare quanto di buono abbiamo fatto in questo girone di ritorno. Abbiamo due turni in casa su tre e dobbiamo sfruttare questo vantaggio. Sognare è lecito anche se non dipende solo da noi e dobbiamo tenere sempre l’occhio sugli altri risultati“.
L’appuntamento è per domenica 20 marzo alle 18. La sfida sarà arbitrata da Mariano Gasparro e Deborah Proietti, coadiuvati da Emanuela Fabri al Video-Check e Sabatino Roio al Referto Elettronico. Come sempre sarà possibile seguire la diretta della gara su www.impavidapallavolo.it.
(fonte: Comunicato stampa)