La Sieco Service Ortona scioglie le riserve: dopo la promozione conquistata grazie alla vittoria nello spareggio con Fano, gli abruzzesi si presenteranno al via del prossimo campionato di Serie A2 maschile. Non era scontato: come riporta Il Messaggero Abruzzo, le risorse economiche ridotte e la struttura risicata della società avevano fatto ventilare l’ipotesi dell’addio. Alla fine, però, la “fumata bianca” è arrivata, grazie anche al sostegno di un nuovo pool di sponsor che aiuteranno le famiglie Lanci e Tenaglia.
“Ci siamo guardati negli occhi – spiega il presidente pro tempore Andrea Lanci – era una decisione non facile da prendere, ma siamo confortati da figure di imprenditori decisi a darci una mano e da un ritrovato entusiasmo da parte della città e della tifoseria. Pian piano ci attrezzeremo sempre meglio per dare continuità negli anni“.
Ora si comincia a lavorare per la costruzione della nuova squadra: secondo il quotidiano abruzzese sono scontate le conferme di Marshall, Benedicenti, Bertoli, Ferrato e Fabi, un po’ meno quella di Iorno, mentre è difficile che resti Arienti. Si cercano un opposto straniero e uno italiano, uno schiacciatore e un centrale, che potrebbe essere Stefano Patriarca, rientrato in Italia per l’ultimo scampolo di stagione a Fano.
(fonte: Il Messaggero Abruzzo)