Di Redazione
Nuova sanzione disciplinare per la beacher Greta Cicolari: il Tribunale Federale ha inflitto all’ex azzurra tre mesi di squalifica per aver pubblicato su Facebook alcuni post ritenuti “offensivi e lesivi della dignità, del decoro e del prestigio della FIPAV“.
Nella sentenza si legge che i commenti espressi sono “lesivi dell’immagine della Federazione oggetto di invettiva sia nella propria interezza che in relazione ad un singolo soggetto Responsabile di un settore federale“. In particolare, Cicolari avrebbe “denigrato l’intera Federazione, di cui viene messa in dubbio, al di là di ogni legittimo diritto di critica, la correttezza dell’operato e della gestione contabile-finanziaria, ingenerando nei lettori il sospetto e/o dubbio della sussistenza di atteggiamenti non conformi ai valori di correttezza e lealtà o addirittura di carattere “persecutorio” nei confronti dell’atleta medesima“.
L’atleta era già stata squalificata in passato per un episodio analogo, e proprio nel “contegno recidivo” il Tribunale ha ravvisato un’aggravante della violazione disciplinare.