Foto Libertas Martignacco

Nuova trasferta per Martignacco: “Perugia non va assolutamente sottovalutata”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Da Montecchio a Messina, fino a Perugia. Si concluderà in Umbria il trittico di gare esterne di questo inizio campionato per l’Itas Ceccarelli Group MartignaccoDomenica 20 novembre, alle 17, capitan Modestino e compagne saranno di scena su taraflex del Pala Pellini per vedersela contro la 3M Pallavolo Perugia.

La formazione biancorossa, tra le cui file milita la palleggiatrice friulana ex Martignacco e Udine Miriana Manig, viene da cinque sconfitte in altrettanti incontri giocati; al contempo, tuttavia, è reduce dalla prova incoraggiante espressa nell’ultima giornata a Vicenza (3-1), un turno in cui coach Marangi ha potuto finalmente schierare il suo sestetto ideale. Sull’avvio di stagione umbro, infatti, hanno fin qui pesato gli svariati infortuni subiti e la conseguente quantità di allenamenti svolti a ranghi ridotti.

A sottolinearlo è anche la centrale biancoblu Katja Eckl: “A Perugia troveremo una squadra con moltissima grinta, che lotterà su ogni pallone. Una formazione che non dovremo assolutamente sottovalutare. Loro, infatti, nei giorni scorsi hanno recuperato degli elementi fondamentali e saranno decise a vincere davanti al pubblico amico. Anche per noi, però, sarà importante ottenere i tre punti in palio“.

Dopo tre trasferte consecutive sentiamo la mancanza dei nostri tifosi – ammette Eckl – al tempo stesso, però, percepiamo il loro tifo da casa e per questo li sentiamo sempre vicini. Il loro sostegno, anche se a distanza, ci aiuta anche quando giochiamo in trasferta. Speriamo di rivederli tutti alla prossima gara interna“.

Martignacco, però, arriva anche da tre vittorie di fila: come fare per continuare su questa strada? “La chiave, in primis, è l’impegno che mettiamo ogni giorno in palestra – risponde la centrale – che deve restare costante. Altrettanto importante, quindi, è il non sottovalutare mai l’avversario. A cominciare, come detto, da quello che incontreremo domenica dall’altra parte della rete“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI