Foto Impavida Ortona

Nuovo arrivo per Ortona: è il giovane talento Matteo Di Giulio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

A pochi giorni dal raduno che sancirà la ripresa dei lavori, la Sieco Service Ortona accoglie un nuovo giovane talento nel suo roster di Serie A2 maschile. Si tratta di Matteo Di Giulio, schiacciatore di 180 centimetri di altezza, nato a Chieti il 12 dicembre 2006. Prelevato direttamente dal settore giovanile della Sieco, ha una storia legata a doppio filo con il Paglieta, squadra della sua città. È proprio con la Virtus Paglieta che Matteo conosce la pallavolo, alla tenera età di 7 anni. Sempre grazie alla Virtus, Di Giulio esordisce giovanissimo, nella stagione 2019-2020, in un campionato di categoria, e si tratta di una Serie B.

Nella stagione 2020-2021 Matteo veste per la prima volta la maglia Impavida, giocando nell’Under 15 della Sieco. Esperienza prolifica per tutti, dato che quell’anno Ortona si aggiudica il campionato regionale e arriva fino al decimo posto in quello nazionale. Forte di questa esperienza positiva, Matteo torna alle origini per disputare un nuovo campionato di Serie B con la Virtus Paglieta. Ma le strade dello schiacciatore paglietano e dell’Impavida non rimangono separate e nella stagione 2022-2023 tornano ad incrociarsi, con Di Giulio ancora impegnato con il settore giovanile ortonese e con la Serie C.

E anche se le esperienze in campionati nazionali non mancano nel carnet di Matteo Di Giulio, disputare un campionato di Serie A2 è un traguardo decisamente importante per un giovane atleta. L’occasione arriva in previsione della stagione sportiva 2023-2024 quando la dirigenza Ortonese decide di puntare su delle “seconde linee” quasi interamente locali. Una proposta, quella di far parte del roster della prima squadra, irrinunciabile per Matteo: “Sono molto felice di far parte di questo gruppo, per me è un onore rappresentare i colori dell’Impavida Ortona in serie A2. Sicuramente per me sarà un anno di grande crescita perché avrò al mio fianco grandi campioni dai quali potrò apprendere tanto“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI