Di Redazione
Prosegue il tragitto dei mari del precampionato per il Nure Volley, la formazione nata dalla sinergia tra il Volleyball Pontenure e la Pallavolo San Giorgio Piacentino, verso il debutto nel campionato di B2 (girone C), fissato per sabato 19 ottobre a Cusano Milanino (Milano).
A fare il punto della situazione ad un mese dal raduno è la centrale Eleonora Fava. “Il lavoro in palestra sta procedendo bene – spiega – non solo nella preparazione fisica ma anche nella parte di gioco ci stiamo trovando. Le amichevoli giocate e vinte hanno dato dei segnali positivi positivi: il prossimo test contro il Centro Volley Reggiano sarà importante. Sarà un’altra prova, gradino superiore dove dovremo migliorare tirar fuori il carattere”.
Insieme ad Alessia Arfini, Eleonora è una delle protagoniste del gruppo storico della promozione nei campionati nazionali, ed affronterà per la prima volta in carriera un torneo nazionale, passando da C2 a C1. “Al momento sto trovando difficoltà – prosegue – nell’affinità con il palleggio. Matteo (coach Capra, ndr) ha velocizzato il gioco a cui ero abituata, lavorando l’intesa verrà dopo. Darò il massimo per migliorare e cresce, abbiamo due alzatrici valide che riescono a trovare la giovata giusta per farmi attaccare, introducendo la fast”.
Un mese di preparazione, gruppo nuovo, Eleonora è positiva per il futuro. “Il gruppo si sta amalgamando. La vicinanza di età aiuta, nonostante tante di noi provengano da realtà tecniche e territoriali diverse. Non ci sono prime donne ed era la mia principale paura quando si cambia tanto in un roster: il gruppo è valido ed emergerà come squadra. Tutte vogliono mettersi in gioco al 100% anche le acciaccate sono sempre in palestra a sostenere il gruppo” conclude.
La preparazione precampionato proseguirà con un nuovo allenamento congiunto: sabato 29 settembre il Nure Volley affronterà il Centro Volley Reggiano, ambiziosa formazione che parteciperà al campionato di serie C. Appuntamento al palazzetto comunale di San Giorgio, inizio riscaldamento alle ore 17.
(Fonte: comunicato stampa)