Di Redazione
Antivigilia di Natale in campo per il campionato di Serie A CredemBanca. L’Aurispa Alessano fa visita alla Roma Volley, squadra ultima in classifica.
Occasione da sfruttare per muovere in modo deciso la classifica e prepararsi al meglio al derby con il Leverano nel giorno di Santo Stefano.
L’Aurispa, dopo un periodo di appannamento a livello di gioco, nell’ultima gara ha evidenziato notevoli progressi che, purtroppo, non sono serviti a centrare una vittoria che manca da ben sei turni.
La squadra si sta ritrovando e mancano dettagli per far coincidere le belle prestazioni con la vittoria. E proprio sui dettagli che Lorizio ha insistito negli allenamenti settimanali, spiegando ai suoi che spesso una palla recuperata in difesa vale come e più di un attacco.
I ragazzi sono anche consapevoli che in partite come queste si ha tutto da perdere e sanno benissimo che in campo devono mettere tutta la grinta per non permettere agli avversari di galvanizzarsi.
Di fronte troveranno una squadra che lotterà con il coltello tra i denti e che farà di tutto per ottenere i tre punti ed accorciare la classifica.
Sono gare come queste che misurano il grado di maturità che un gruppo giovane ed inesperto ha raggiunto e soprattutto sono gare come queste che assolutamente non si possono sbagliare per poter portare a casa il tanto agoniato regalo di Natale che tutti i tifosi aspettano.
La gara sarà trasmessa in diretta streaming sui canali di Lega Volley Channel ed in diretta radiofonica sulle frequenze di Mondoradio Tuttifrutti.
(Fonte: comunicato stampa)