Foto LVF

Ofelia Malinov si prepara per Chieri: “Ricomincio da me stessa”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

L’annuncio ufficiale è arrivato ieri: Ofelia Malinov è la nuova palleggiatrice di Chieri. La ventisettenne regista bergamasca arriva in Piemonte dopo l’ultima stagione che l’ha vista cambiare sponda dell’Arno passando dall’indossare la maglia di Scandicci a quella de Il Bisonte.

A Chieri, Lia, troverà coach Giulio Bregoli, già suo vice coach in nazionale: “La sua chiamata è stata un attestato in un periodo difficile. Conosco il suo modo di allenare e a pelle ho sentito che era la scelta giusta. A Chieri si punta sempre più in alto e so che lavorerò bene”.

Chieri nella stagione appena conclusa ha messo in bacheca il primo trofeo europeo, la Challenge Cup. Nel prossimo campionato invece, grazie al quarto posto conquistato al termine dei play off, giocherà la CEV CUP:Vengo a Chieri per vincere e la Coppa Cev rappresenta uno step ulteriore rispetto alla Challenge ed è un obiettivo a cui ambire senza mezzi termini. In campionato proveremo invece a riconfermarci tra le prime quattro anche se non sarà facile.”

Per Ofelia Malinov questa sarà la prima estate senza maglia azzurra: “Per me è una situazione inedita, un’estate senza Nazionale non la ricordo. Ricomincio da me stessa. Sono entusiasta di potermi dedicare con calma a Chieri, coach Bregoli spinge in allenamento e io ho voglia di fatica.

La pausa dalla nazionale non significa un addio: “La rinuncia di questa estate non è un capriccio. Dopo tutto quello che è successo quest’anno avevo bisogno di fermarmi. In nazionale ci voglio tornare per andare alle Olimpiadi e vincere Parigi 2024.”

(Fonte: TuttoSport)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI