foto Matteo Benelli

Offanengo fa visita a Costa Volpino: “Importante portare a casa punti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Prima trasferta stagionale e prima vittoria dell’anno nel mirino per la Trasporti Pietro Bressan Offanengo, di scena domenica alle 17 a Costa Volpino contro la CBL nella seconda giornata d’andata del girone B di A2 femminile.

La squadra di Giorgio Bolzoni insegue i primi punti dopo la sfortunata battaglia inaugurale al PalaCoim contro San Giovanni in Marignano, che l’ha spuntata in quattro set portando a casa il bottino pieno dopo un serrato braccio di ferro.
Ora la trasferta in terra bergamasca, rinnovando un duello a distanza di due anni che aveva già visto le due squadre battagliare per i primi posti della classifica in B1 prima della promozione (due stagioni fa di Offanengo, la scorsa per Costa Volpino) in A2 dove le due squadre ora si incontrano per la prima volta.

“Nella pre-season – osserva coach Bolzoni – Costa Volpino ha faticato un po’ a trovare alcuni meccanismi di gioco avendo cambiato moltissimo, ma domenica scorsa con Lecco ha giocato una bella partita, spuntandola in recupero. I punti di riferimento sono l’opposta Boshnakova, la banda Lancini e il libero Imperiali, atlete con più esperienza. Sarà una gara molto competitiva, da affrontare con attenzione e dal risultato molto aperto dove sarà importante sicuramente sbagliare meno dell’avversario. Per noi è importante portare a casa punti, un aspetto che aiuta a continuare a lavorare in modo più tranquillo”.

La Cbl Costa Volpino è allenata da Luciano Cominetti e domenica scorsa ha bagnato l’esordio in A2 con una rimonta da 2-0 a 2-3 sul campo di Lecco, conquistando così la prima storica vittoria.

“Abbiamo avuto – commenta coach Cominetti – una bella risposta. Nei primi due set abbiamo battuto male e di conseguenza Lecco è riuscita a giocare come voleva. Dal terzo siamo cresciuti al servizio e la Picco ha abbassato un po’ il livello della propria pallavolo. E’ stato un braccio di ferro serrato, l’abbiamo spuntata ai vantaggi, non era facile ma nel complesso è stata una partita alla pari. Offanengo? Ci abbiamo giocato in allenamento congiunto, ma entrambe avevamo offerto una prestazione di poco valore. Nelle prime partite non faccio mai molto caso ai risultati, perché fino alla terza-quarta giornata è difficile fare pronostici. La Trasporti Pietro Bressan va assolutamente rispettata, anche perché nel test ha fatto vedere belle cose. Dovremo stare attenti a non sottovalutare un avversario solo perché ha perso all’esordio e perché noi siamo partiti con una vittoria. Come un po’ tutte le squadre in questo periodo, siamo in crescita; stiamo lavorando molto su battuta e ricezione, mentre per il resto la squadra si deve ancora amalgamare nei meccanismi, avendo l’80% di ragazze nuove”.

A dirigere l’incontro tra Cbl Costa Volpino e Trasporti Pietro Bressan Offanengo saranno il primo arbitro Michele Marconi e il secondo arbitro Alessandro D’Argenio.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI