Una sfida tra due formazioni che guidano la classifica e dunque occupano le posizioni più tranquille della pool salvezza, in virtù anche del cospicuo bottino di punti.
Domenica alle 17 al PalaGeorge di Montichiari la Trasporti Pietro Bressan Offanengo andrà a caccia del blitz contro la Valsabbina Millenium Brescia nell’ultima giornata d’andata della seconda fase.
Le neroverdi di Giorgio Bolzoni sono reduci dal nettissimo 3-0 di domenica scorsa al PalaCoim contro la Cenerentola Sirdeco Pescara, mantenendo a 11 le lunghezze sulla zona retrocessione con sei partite ancora da giocare (e dunque 18 punti in palio). A fare il punto della situazione in casa offanenghese è il libero Federica Pelloni.
“Contro Pescara – racconta la giocatrice modenese classe 2002 – abbiamo fatto bene il nostro compito; nonostante la classifica del nostro avversario di turno (ultima a 1 punto, ndc), il match presentava insidie e sapevamo come la Sirdeco, seppur ridotta ai minimi termini nel roster e con alcuni ruoli cambiati per necessità, avrebbe messo in campo tutto ciò che aveva. Noi siamo state molto brave in tutti i fondamentali e abbiamo avuto molto ordine. Sono contenta anche che coach Bolzoni abbia dato spazio a tutte le ragazze, che hanno espresso una buona pallavolo infatti il ritmo non è calato”.
Ora l’asticella dall’altra parte della rete si alza in modo pressoché speculare facendo visita alla Valsabbina Millenium Brescia, capolista della pool salvezza.
“Sarà una delle partite – commenta Federica – più belle di questa pool salvezza; come noi Brescia vuole arrivare il prima possibile alla salvezza matematica. Anche a livello agonistico, sarà un match completamente diverso da quello di domenica scorsa. Dovremo cercare di esprimere la nostra pallavolo, siamo in crescita e siamo desiderose di confrontarci con un avversario di qualità. Sono sicura che Offanengo possa giocarsela al PalaGeorge”.
La Pelloni è al suo primo anno a Offanengo, mentre nella scorsa stagione era stata protagonista sempre in A2 con la maglia di Sassuolo.
“Rispetto all’anno scorso – conclude il libero neroverde – mi sento molto più protagonista in campo, anche in ricezione sto prendendo una fetta più larga di campo. Mi sento cresciuta a livello caratteriale, con più carisma e presenza in campo come questo ruolo richiede. Ho ancora tanto da migliorare, sto cercando di fare passi avanti nell’alzata in palleggio che non è il mio forte; anche in difesa vorrei crescere nella lettura del gioco”.
(fonte: comunicato stampa)