Uno scontro casalingo all’orizzonte importante che fa il paio con la successiva trasferta di Lecco per quello che sembra un crocevia di rilievo nel cammino. Domenica alle 17 al PalaCoim di Offanengo la Trasporti Pietro Bressan affronterà la Cbl Costa Volpino nella seconda giornata di ritorno del girone B di A2 femminile. Le neroverdi cremasche, penultime a quota sette punti, affrontano la formazione camuna, terz’ultima con un punto in più. A parlare in casa cremasca è il direttore generale del Volley Offanengo Stefano Condina.
Dopo la vittoria in rimonta di mercoledì scorso contro Melendugno ci si poteva aspettare qualcosa in più da Offanengo domenica scorsa a San Giovanni: “L’approccio alla gara è stato sicuramente sbagliato, essendo consapevoli del valore dell’avversario, una squadra costruita per provare il salto di categoria con giocatrici come Ortolani, Turco e Consoli. Noi siamo entrati in campo remissivi e rinunciatari e questo non posso accettarlo”.
E ancora, gli aspetti si cui deve ancora crescere Offanengo:“Deve giocare di squadra, non abbiamo un leader né dal punto di vista tecnico e tanto meno caratteriale, che nei momenti di difficoltà possa tirarci fuori dal problema e quindi dobbiamo appoggiarci al gruppo. Siamo un buon organico che a sprazzi ha espresso una buona pallavolo, ma dopo un intero girone d’andata per me è evidente che le “battaglie” sportive le abbiamo vinte quando le abbiamo affrontate tutte insieme con carattere e determinazione. Se pensiamo alla prestazione singola il prosieguo del campionato non sarà facile”.
Domenica prossima arriva Costa Volpino per la prima di due sfide ravvicinate crocevia: “Costa Volpino verrà a Offanengo con il coltello fra i denti alla ricerca di punti per smuovere la classifica. È uno scontro diretto che all’andata ci ha visto perdere al quinto set. La Trasporti Bressan dovrà entrare in campo concentrata e con la giusta cattiveria agonistica perché deve fare bottino pieno se vuole risalire la classifica”.
(fonte: comunicato stampa)