Di Redazione
Archiviata la 9a giornata di andata della Regular Season, la Serie A2 Credem Banca torna protagonista con un confronto al vertice tra le prime forze del torneo, Bergamo, seconda forza della classifica, e Ortona, attuale capolista. Unica squadra ancora imbattuta del torneo di A2 dall’inizio della stagione, la Agnelli Tipiesse Bergamo ha collezionato un filotto di 6 vittorie, di cui 5 da 3 punti ed è a -2 dalla capolista Sieco Service Ortona, in testa a 19 punti dopo 8 gare giocate e reduce dal successo con Cantù. L’unica battuta di arresto è arrivata a Brescia nell’8° turno. Tradizione favorevole per gli orobici, usciti vincitori in 5 dei 6 confronti diretti contro il sodalizio abruzzese. Gli ospiti, però, si presentano in Lombardia con due ex di spessore, gli schiacciatori Shavrak e Sette. Santangelo cerca l’ace n. 100, sul fronte opposto Marinelli è a 6 punti dai 1500 in carriera.
Anche l’ultima della classe, la Synergy Mondovì, scende in campo nel recupero infrasettimanale della 3a giornata di andata di Serie A2 Credem Banca. Nel fine settimana, i monregalesi hanno incassato un altro pesante stop per mano della corazzata Agnelli Tipiesse e attendono al Pala “Nino Manera” la Gruppo Consoli Centrale del Latte brescia, 10 punti in classifica ma in striscia positiva dopo le due convincenti vittorie contro Ortona e Santa Croce. Gli scontri diretti sorridono alla formazione bresciana, a segno in 6 dei 10 incontri disputati. Tra i Lombardi, Cisolla è in odore di record, un solo punto per raggiungere i 7700 in carriera.
Recupero 3a giornata di andata Serie A2 Credem Banca
Mercoledì 16 dicembre 2020, ore 19.00
Agnelli Tipiesse Bergamo – Sieco Service Ortona
Diretta YouTube
(Bassan-Nava)
Addetto al Video Check: Bonzanni Segnapunti: Pulcini
Recupero 3a giornata di andata Serie A2 Credem Banca
Giovedì 17 dicembre 2020, ore 20.00
Synergy Mondovì – Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia
Diretta YouTube
Classifica Serie A2 Credem Banca
Sieco Service Ortona 19 (8 gare giocate), Agnelli Tipiesse Bergamo 17 (6), BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 14 (7), Conad Reggio Emilia 12 (8), Kemas Lamipel Santa Croce 11 (7), Prisma Taranto 11 (6), Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia 10 (7), Emma Villas Aubay Siena 7 (5), Pool Libertas Cantù 6 (5), BCC Castellana Grotte 4 (5), Cave del Sole Geomedical Lagonegro 3 (8), Synergy Mondovì 3 (6)
(Fonte: comunicato stampa)