Foto: www.malpensa24.it

Oggi il raduno della Futura Volley Giovani

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La partenza ufficiale della stagione biancorossa 2020/21 è arrivata!

Le Cocche agli ordini di coach Matteo Lucchini inizieranno quest’oggi la preparazione in vista del prossimo campionato di Serie A2, che vede la Futura Volley Giovani avere le carte in regola per battagliare da protagonista; da questo pomeriggio, dunque, partirà il viaggio che dovrà trasformare le ambizioni bustocche in realtà.

Il raduno ha avuto un “antipasto” mediatico nel pomeriggio di domenica, quando squadra e staff tecnico sono stati presentati ai giornalisti accorsi nella sala hospitality del San Luigi. L’incontro è iniziato con le dichiarazioni di rito del presidente Franco Forte, di Michele Forte, dell’allenatore Matteo Lucchini e dell’ing. Giuseppe Toia, in rappresentanza degli sponsor che sostengono il progetto Futura; durante l’evento, moderato dal commentatore biancorosso Mattia Andriolo, le protagoniste in campo hanno simpaticamente partecipato ad un “domanda e risposta” con la propria vicina di posto.

Uno dei momenti clou è stato sicuramente quello relativo alla comunicazione del capitano per la stagione 2020/21: la nuova condottiera sarà Serena Zingaro, vero e proprio simbolo societario sia per i trascorsi nel precedente giovanile che per la militanza in prima squadra. Dieci le Cocche presenti, a cui vanno sommate due assenti giustificate: Silvia Sormani, aggregata al gruppo della Under 19 azzurra, e Rebecca Latham, ancora negli States (in attesa che le pratiche burocratiche arrivino a conclusione) ma virtualmente presente grazie al suo videomessaggio direttamente dal Texas.

Applausi, sorrisi, interviste e foto di rito hanno quindi chiuso un pomeriggio in cui i vertici societari hanno ribadito il pieno sostegno alle atlete, chiedendo alle stesse un totale impegno in campo: una comunione di intenti pronta a dare i propri frutti direttamente sul taraflex.

La rosa biancorossa:

2 – Martina Veneriano – Centrale

4 – Cecilia Nicolini – Palleggiatrice

5 – Francesca Michieletto – Schiacciatrice

7 – Elisa Vecerina – Schiacciatrice

8 – Rebecca Latham – Opposto

9 – Anna Lualdi – Palleggiatrice

10 – Benedetta Sartori – Centrale

13 – Giuditta Lualdi – Centrale

14 – Silvia Sormani – Libero

15 – Federica Carletti – Schiacciatrice

17 – Barbara Garzonio – Libero

18 – Serena Zingaro – Schiacciatrice

Lo staff:

Head Coach: Matteo Lucchini
Vice Allenatore: Luca Chiofalo
Assistente Allenatore/Scoutman: Nicolò Cozzi
Preparatore Atletico: Daniele Cattorini
Massoterapista: Marco Forte
Dirigente Accompagnatore: Corrado Galli

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI