Oggi Rizzi Volley Udine presenta la squadra di Serie B2 femminile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

C’è sempre una prima volta. E per inaugurare adeguatamente la prima avventura del Rizzi Volley – Udine in Serie B2 nazionale, il presidente Gianfranco Ingenito e il suo staff hanno deciso di presentare al meglio la squadra che rappresenta la giusta vetrina e il giusto approdo per il cospicuo lavoro che si svolge nell’ampio settore giovanile.

La conferenza stampa di presentazione si è tenuta oggi mercoledì 18 settembre alle ore 11 a Basaldella di Campoformido nella sede di Coworking Consulting Group, un nuovo centro multiservizi che ospiterà d’ora in avanti le comunicazioni ufficiali del Rizzi Volley – Udine.

Per ripartire, dopo l’acquisto dei diritti, si disponeva di una base solida, che aveva sfiorato la promozione diretta. In cabina di regia Noemi Franzolini, libero Camilla Tamborrino, schiacciatore d’ordine Martina BorsiLaura Manias a schiacciare da posto 2, Giulia Toffoli e Greta Tonizzo a presidiare il centro rete.

A questo manipolo si sono aggiunte due ragazze di scuola Chions, la palleggiatrice Dalila Moretti e la schiacciatrice Giorgia Fabris, reduci dalle esperienze rispettivamente a Cordenons in Serie C e a Est Volley in B2. Sempre dall’Est Volley, ma è un gradito ritorno è tornata alla base la schiacciatrice Beatrice Snidero che lo scorso anno ha giocato anche con la talentuosa centrale del 2002 Anna Degano.

Acquisto importante per lo spot di opposto: in arrivo la bellunese Gloria De Kunovich, classe ’89, con ampia esperienza di categoria a Cormons, Spezzano, Casale Monferrato, Trento, Torre Annunziata, Montecchio, Palermo e negli ultimi due anni a Reggio Emilia dove è risultata uno degli attaccanti più positivi del girone.

Soddisfatto il direttore tecnico Giancarlo Snidero “La scelta di acquisire i diritti è una conseguenza dell’ottimo campionati di C dello scorso anno, che ci ha portato a disputare la finale dei play off promozione. L’abbiamo persa, ma abbiamo constatato che avevamo ottenuto un ottimo risultato di crescita tecnica delle ragazze. Considerando che abbiamo un settore giovanile molto attivo e in continua crescita, abbiamo ritenuto di dare un ulteriore strumento di crescita, adeguato a quelle atlete che mostrano possibilità maggiori rispetto a quelle di una Serie C. Quindi, attraverso un percorso che comprende tutte le categorie giovanili dal Minivolley all’U18 e tutta la scala dei campionati senior dalla seconda divisione alla B2, possiamo proporre a ciascuna atleta un percorso adeguato che permette a tutte di giocare al proprio livello di pallavolo. Tutto questo restando all’interno della società che le ha cresciute, senza cercare avventure in altri lidi”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI