Cala il sipario sulla stagione dell’Hermaea Olbia, che sabato pomeriggio sarà impegnata sul taraflex di Soverato nell’ultimo atto della Pool Promozione di A2 Femminile.
Dopo tante buone prestazioni non confortate dal risultato positivo, l’obiettivo delle aquile tavolarine è chiaro: cancellare la quota zero alla voce vittorie nella seconda fase. Riuscire nell’intento, però, non sarà facile, perché la compagine calabrese può contare su 6 punti in più in classifica (37 contro 31). Nella Pool Promozione, inoltre, le biancorosse hanno già saputo vincere due gare importanti al cospetto di Busto Arsizio e Brescia.
Il roster guidato da coach Chiappini è ben strutturato grazie anche alla presenza dell’opposto finlandese Piia Korhonen, ottava realizzatrice del torneo con 435 punti e ammirata in biancoblù nella stagione 2020/2021.
“Se è vero che in termini di punti e di classifica non c’è più tanto in palio – afferma il coach dell’Hermaea Dino Guadalupi – di sicuro tutta la squadra, lo staff e la società vogliono onorare al meglio l’impegno e regalarsi quella prima vittoria nella Pool Promozione che, nonostante le discrete prestazioni, fino a oggi non è arrivata anche in virtù del merito degli avversari. Affrontiamo un avversario che si è comportato bene sia nella prima fase che nella seconda, ottenendo delle vittorie prestigiose. Ci aspettiamo una gara complicata su un campo tradizionalmente caldo. Resta comunque forte l’intenzione di regalarci una gioia per coronare il percorso compiuto in questa stagione”.
Dalla parte di Soverato è il presidente Antonio Matozzo a presentare l’ultima gara stagionale: “Domani chiudiamo un campionato che ci ha visto disputare delle ottime partite, regalando al pubblico un risultato importante come la salvezza. All’inizio in molti ci davano già retrocessi, ma il nostro lavoro è sotto gli occhi di tutti e approfitto per ringraziare in anticipo tutto quanto ruota attorno alla nostra squadra. Brave le ragazze, lo staff tecnico, medico e tutti gli altri“.
(fonte: Comunicato stampa)