Va a caccia di riscatto l’Hermaea Olbia, che per il quarto turno del campionato di Serie A2 Femminile fa rotta verso la provincia di Bergamo, dove domenica 29 ottobre alle 17 affronterà la matricola CBL Costa Volpino. L’obiettivo delle aquile tavolarine è presto detto: vincere per la prima volta in questo campionato, abbandonando così l’ultima piazza nel Girone B.
La missione, però, non è delle più semplici: reduce dal ko nel “derby” tra neopromosse contro Melendugno (3-1), Costa Volpino ha avuto comunque un impatto positivo col nuovo campionato, vincendo le prime due gare al tie break contro Picco Lecco e Offanengo. Nel roster guidato dal tecnico Luciano Cominetti figurano diverse giocatrici di buon livello per la categoria. Non ultima l’ex Martina Ghezzi, vista a Olbia nella stagione 2020-2021. Un occhio di riguardo, inoltre, sarà destinato all’opposta bielorussa Nikolina Boshnakova.
Le qualità dell’avversario non sono in discussione, ma l’Hermaea è focalizzata soprattutto sulla sua crescita: “L’ultima partita persa contro Cremona ci ha lasciato parecchio rammarico – ammette la schiacciatrice Bianca Orlandi – sapevamo di incontrare una squadra ben organizzata. Siamo riuscite a gestire bene alcune situazioni, mentre in altre ci siamo perse. Stiamo lavorando per cercare di costruire una nostra identità tecnica, al fine di esprimere un gioco migliore“.
“La sfida di Costa Volpino? È scontato dire che sarà un match impegnativo sotto tutti i punti di vista – aggiunge – quello che ci auguriamo è che possa emergere il lavoro che stiamo compiendo durante la settimana. Mi aspetto un avversario in grado di darci del filo da torcere, così come ha sempre fatto in queste prime tre giornate di campionato. Per noi è importante in primis mantenere il focus sul fare il nostro gioco al meglio“.
Dirigeranno la gara gli arbitri Marco Pasin e David Kronaj. L’incontro sarà visibile in diretta streaming (previa iscrizione gratuita) su Volleyball TV.
(fonte: Comunicato stampa)