Omia già retrocessa "sogna" il ripescaggio!

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

La terzultima giornata di campionato ha già decretato una retrocessione. Lo scontro diretto tra Omia Cisterna e Bam Mondovì, rispettivamente ultima e penultima nella Samsung Gear Volley Cup A2 Femminile, ha sorriso alle piemontesi che, ora che mancano due giornate al termine della serie regolare, sono diventate irraggiungibili per la squadra cisternese che è rimasta a quota 10 punti mentre Mondovì, è salito a 18.

Il match era determinante per le possibilità di salvezza delle pontine di William Droghei perché, come recita il regolamento, la 13A classificata retrocede direttamente in Serie B1 se il distacco dalla 12A è maggiore di 4 punti. La 13A e la 12A classificata disputano invece una serie di Play Out, con formula al meglio delle tre gare, se il distacco in classifica tra le due è uguale o inferiore a 4 punti. L’Omia, dunque, si appresta a chiudere la stagione da ultima in classifica ma, nonostante questo, nutre ancora speranze di restare in A2 sperando nel ripescaggio. Il progetto Under 23 pontino ha molte possibilità, in questo senso, per aver affrontato il campionato con una compagine giovanissima e per aver rispettato le regole ferree imposte dalla Legavolley Femminile sul fronte della tenuta dei conti in ordine e secondo le scadenze stabilite. Non un particolare di poco conto alla luce delle sorprese che sino sono registrate al termine dei campionati passati. Di sicuro la Polisportiva cisternese sarà pronta a cogliere l’occasione al volo.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".