Ongina: la Canottieri la spunta al tie break

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Mercoledì di play off, mercoledì di tie break vincenti per la Canottieri Ongina, che brinda non solo in serie B maschile, ma anche con i ragazzi della C, protagonisti nel match d’andata casalingo contro il Romagna Banca Bellaria Igea Marina. I gialloneri di Bartolomeo hanno compiuto l’impresa spuntandola al tie break dopo esser stati sotto 2-0, rimontando passo dopo passo, stringendo i denti nel quarto set (27-25) e imponendosi infine 15-10. Per i monticellesi, una partita a due volti, con una prima parte contratta e una seconda metà più brillante.

Il match parte con i padroni di casa in campo con Fortini in regia, Mazzoni opposto, Fiorentini e Zangrandi in banda, Ousse e Vitelli centrali e Soavi libero. Il Romagna Banca inizia bene, i piacentini rispondono e allungano (11-9), ma poi devono lasciare via libera agli ospiti (20-25). Per la squadra di Bartolomeo, le difficoltà proseguono nel secondo parziale, dove i romagnoli guadagnano presto un margine di vantaggio (5-9) che poi amministrano verso il 19-25 che vale il 2-0.
Il tecnico di casa mischia le carte, con Merli (poi uscito nel quarto set per un problema alla spalla) per Vitelli al centro e con Pardossi per Fortini in cabina di regia. Sotto 4-7, la Canottieri Ongina trova la forza per reagire, trovando le misure all’avversario con battuta e muro; così, dopo l’aggancio a quota 18 arriva il guizzo che riapre la partita (25-22). Ancora cuore e carattere giallonero nel quarto set, molto equilibrato e dove il Romagna Banca trova la forza per involarsi verso il traguardo (19-22).
Sulla sua strada, però, trova la formazione piacentina, capace di annullare subito il gap (22-22), arrivare in volata e chiudere 27-25 con Fiorentini. A questo punto, gli avversari accusano il colpo, scendendo di tono in un tie break dove la Canottieri Ongina brilla per intensità tra difesa e attacco: finisce 15-10.
I conti della serie si regoleranno domenica alle 18 a Viserba, dove i ragazzi di Bartolomeo saranno chiamati a una nuova vittoria (con qualsiasi punteggio) per passare il turno: in caso di sconfitta al tie break, ci sarebbe il golden set, mentre un ko per 3-0 o 3-1 sancirebbe l’eliminazione.
CANOTTIERI ONGINA-ROMAGNA BANCA BELLARIA IGEA MARINA 3-2
(20-25, 19-25, 25-22, 27-25, 15-10)
CANOTTIERI ONGINA: Fiorentini 19, Vitelli 7, Zangrandi 15, Mazzoni 13, Ousse 15, Merli 4, Fortini, Pardossi 1, Soavi (L). N.e.: Perini, Zorzella, Trevisan. All.: Bartolomeo
Il programma della serie:
gara 1: Canottieri Ongina-Romagna Banca Bellaria Igea Marina 3-2 (mercoledì 16 maggio ore 21 a Monticelli)
gara 2: Romagna Banca Bellaria Igea Marina-Canottieri Ongina (domenica ore 18 a Viserba)
(Fonte: comunicato stampa)
ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI