Di Redazione
Un campionato alla grande in Superlega e, in quello successivo, la drammatica retrocessione nel purgatorio della serie A2, ma la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia nel secondo campionato d’Italia e comunque tra i più competitivi d’Europa ci vuole restare il minor tempo possibile. Per questo ha preso un regista di caratura assoluta, del calibro di Santi Orduna.
Così mentre prosegue il lavoro di preparazione pre-campionato è proprio il regista a pendere parola e a dichiarare in modo chiaro gli obiettivi di stagione per la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia guidata da coach Cezar Douglas.
Dopo i due giorni di riposo a cavallo di Ferragosto, i giallorossi martedì mattina sono tornati in palestra per continuare a passo spedito l’iter di avvicinamento al Campionato di Serie A2 2022/23 che prenderà ufficialmente il via il prossimo 9 ottobre.
“La prima è stata una settimana molto positiva – spiega Santiago Ordina parlando del lavoro con il tecnico brasiliano – Buono il primo impatto con il gruppo e con lo staff. C’è un’ottima atmosfera per lavorare, conoscevo già molti compagni di squadra e avremo tempo per conoscerci meglio. A livello di allenamenti i primi giorni non sono stati molto intensi ma più che altro sono serviti per prendere confidenza con l’ambiente e fare i primi passi verso la stagione che dovremo affrontare. Il mio obiettivo personale – prosegue il palleggiatore – è riuscire a dare continuità a quello che ho fatto in questi anni, essere a disposizione del gruppo e riuscire a condividere con i miei compagni di squadra la mia esperienza oltre che alle mie capacità come palleggiatore. Quindi dare tanto sia a livello tecnico che umano. Spero che il nostro punto di forza possa essere il gruppo. Molti di noi abbiamo giocato in Superlega per diversi anni e siamo consapevoli del nostro valore e di voler puntare in alto“.
Qui sotto il video con l’intervista completa:
(fonte: Comunicato Stampa)