Foto Trentino Volley

Oreste Cavuto in gruppo con l’Itas: “Più consapevole dopo l’estate azzurra”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Tornare subito in palestra per voltare pagina ed iniziare quella che sarà la sua sesta stagione in maglia Itas Trentino, fra giovanili e prima squadra. Dopo aver terminato l’estate azzurra solo venerdì scorso, sfiorando la convocazione agli Europei, Oreste Cavuto non ha voluto attendere nemmeno un giorno in più prima di immergersi di nuovo nell’ambiente gialloblù; già venerdì sera lo schiacciatore abruzzese si è infatti unito al gruppo al lavoro alla BLM Group Arena per sostenere parte dell’ultimo allenamento della prima settimana di preparazione. Da stamattina è a tutti gli effetti a disposizione di Angelo Lorenzetti e del suo staff tecnico.

“Essere escluso all’ultimo dalla lista dei giocatori che disputeranno la rassegna continentale non fa ovviamente mai piacere – ha confidato Oreste –, ma addosso mi rimane la consapevolezza di aver dato il massimo in queste settimane. E questa stessa sensazione mi ha dato la spinta per tornare subito a Trento, con grande voglia di iniziare la nuova esperienza, per conoscere meglio i nuovi compagni di squadra e riassaporare il clima della BLM Group Arena. Dalla mia posso vantare già una buona condizione di forma, essendomi allenato durante tutta l’estate, ma tutto ciò non può bastare; so che devo mettere ancora tanta benzina nel mio motore e le prossime settimane di preparazione saranno perfette per farlo“.

Alla vigilia degli Europei ho lasciato un gruppo azzurro rinnovato, ringiovanito, che ha dimostrato di avere tanta voglia di lavorare – ha continuato Cavuto  ; sono fiducioso per il percorso che l’Italia potrà compiere nelle prossime settimane e sono anche grato per le sicurezze che mi ha offerto allenarmi per tante settimane ad alto livello.

Con Lorenzetti ho già parlato di tutto ciò, ma assieme a lui ho guardato soprattutto al futuro, raccontandogli le mie ultime stagioni lontano da Trentino Volley in modo che possa capire che tipo di giocatore ritroverà in palestra. Il mese e mezzo di preparazione che abbiamo davanti a noi mi permetterà di crescere ulteriormente e di costruire il giusto feeling con lo staff tecnico, molto rinnovato rispetto al recente passato“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI