Osimo, Stella: “Con Macerata dovremo crescere soprattutto nel gioco di squadra”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Ufficio Stampa La Nef Osimo
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Nef Osimo cerca il riscatto dopo la prima sconfitta in campionato contro Alba Adriatica. La squadra di coach Roberto Masciarelli, dopo un esordio comunque buono nonostante la sconfitta 0-3 in casa contro la compagine abruzzese, cerca i primi punti in classifica con il primo derby stagionale, in casa della Paoloni Macerata. Trasferta insidiosa per i “senza testa” considerando la vittoria esterna al tie-break della compagine di coach Giacomo Giganti ai danni della Nova Volley Loreto, come conferma lo stesso Alessandro Stella, il giovane classe ’98.

Sono molto contento di essere tornato sul parquet di gioco dopo molto tempo – esordisce lo schiacciatore osimano – Sabato scorso abbiamo giocato anche alla pari, specialmente i primi due set, contro un avversario ben organizzato come Alba Adriatica. Vista l’età media della nostra squadra può trattarsi diciamo di una sconfitta comprensibile, anche se giustificabile fino ad un certo punto, quindi dovremmo impegnarci al massimo già dal prossimo match.”

Una sfida in famiglia tra i due Stella, considerando che il fratello Claudio gioca appunto nella squadra maceratese: uno stimolo in più sicuramente per Alessandro
Sarà una sfida difficile per noi, perchè la Paoloni Macerata è un’ottima squadra – prosegue Alessandro – Sarà una sfida ostica e dovremo crescere soprattutto nel gioco di squadra. Grazie al lavoro dello staff tecnico cercheremo di migliorarci per essere pronti a questo che è comunque un match importante per noi”.

Fischio d’inizio sabato 30 Gennaio alle ore 17.00 al Fontescodella di Macerata. Dirigono l’incontro Azzurra Bordoni e Marco Nampli.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Del Monte Coppa Italia A2: il programma di Gara 1 degli Ottavi di finale

A2 Maschile

Scocca l’ora del trofeo di categoria in Serie A2 Credem Banca. La Del Monte Coppa Italia A2 si apre nel fine settimana con gli Ottavi di Finale al meglio delle tre partite. In campo sabato 5 aprile, quattro squadre. Si comincia alle 18.00 sul taraflex del PalaCatania con la Cosedil Acicastello, eliminata da Brescia nei Play Off, pronta a ospitare la Campi Reali Cantù, dodicesima forza della Regular Season. Sempre sabato, alle 20.00, dopo l’uscita di scena dai Play Off con Siena, la Consar Ravenna incrocia in Coppa Banca Macerata Fisiomed MC, undicesima in Regular Season.

Domenica 6 aprile in calendario gli altri due match, entrambi con prima battuta alle 18.00L’Abba Pineto, ottava al tramonto della prima fase, riceve la visita della Smartsystem Essence Hotels Fano, rivale che ha chiuso la Regular Season con una sola posizione di ritardo dagli abruzzesi. Simultaneamente, l’Evolution Green Aversa, che nei Play Off contro Cuneo non è riuscita a giocare con l’intraprendenza mostrata in stagione, cerca il riscatto con Delta Group Porto Viro, reduce dal decimo posto nella classifica generale. Le quattro squadre che riusciranno a vincere due match nella serie degli Ottavi si confronteranno in gara unica nei Quarti di Finale contro le semifinaliste degli spareggi promozione.

Gara 1 Ottavi – Del Monte® Coppa Italia A2

Sabato 5 aprile 2025, ore 18.00
Cosedil Acicastello – Campi Reali Cantù

Arbitri: Autuori Enrico, Pecoraro Sergio
Video Check: De Luca Martina
Segnapunti: Pennisi Davide
Diretta VBTV

Sabato 5 aprile 2025, ore 20.00
Consar Ravenna – Banca Macerata Fisiomed MC

Arbitri: Clemente Andrea, Marigliano Antonio Giovanni
Video Check: Tramontano Ciro
Segnapunti: Greco Luigi
Variazione impianto: Palasport A. Costa (RA)
Diretta VBTV

Domenica 6 aprile 2025, ore 18.00
Evolution Green Aversa – Delta Group Porto Viro

Arbitri: Chiriatti Stefano, Gasparro Mariano
Video Check: Pascarella Mariangela
Segnapunti: Capezio Eleonora
Diretta VBTV

Domenica 6 aprile 2025, ore 18.00
Abba Pineto – Smartsystem Essence Hotels Fano

Arbitri: Nava Stefano, Merli Maurizio
Video Check: Perotti Marco
Segnapunti: Di Silvestre Davide
Diretta VBTV

(fonte: LVM)