Di Redazione
Per la Cucine Lube Civitanova è una vigilia particolare: la Del Monte Coppa Italia è l’unico trofeo che manca nella bacheca di un 2019 ricchissimo di successi per i cucinieri, e l’ultimo successo risale ormai a tre anni fa. “Testa e carattere saranno fondamentali per arrivare al nostro obiettivo – conferma Osmany Juantorena – giocarci ancora la possibilità di portare a casa un trofeo che nelle ultime due stagioni ci è sfuggito proprio all’ultimo, in entrambe le occasioni contro Perugia. Si tratta inoltre di un titolo che buona parte di questo gruppo, che ha già vinto tanto, non ha ancora conquistato in biancorosso“.
Il capitano della Lube parla poi della semifinale: “Sabato pomeriggio ritroviamo ancora l’Itas Trentino, dopo le tre sfide vinte con loro in Europa e nel match di andata di regular season. Certo le due squadre si conoscono molto bene, questo però non significa nulla perché nella Del Monte Coppa Italia si riparte da zero e si tratta di una partita secca in cui ci sarà in palio l’accesso alla Finale. Avremo anche tanti nostri tifosi a spingerci, siamo motivati e carichi per arrivare fino in fondo, come già siamo riusciti a fare all’Unipol Arena nel 2017“.
“Sarà una Final Four che vedrà partecipare quattro delle migliori squadre al mondo – ricorda il coach biancorosso Fefè De Giorgi –, tutte di altissimo livello, e saranno quindi pochi dettagli, pochi palloni a fare la differenza. Il nostro obiettivo è naturalmente scendere in campo dando il massimo in ogni momento, perché siamo consapevoli che sarà un torneo molto intenso e difficile. La semifinale con Trento? Credo che sarà una sfida molto equilibrata, conosciamo bene i nostri avversari visto che ci siamo già incrociati tre volte. Stavolta si giocherà per la Del Monte Coppa Italia e siamo consapevoli che dovremo conquistarci la vittoria pallone dopo pallone“.
(fonte: Comunicato stampa)