Di Redazione
Nei giorno scorsi è arrivata anche l’ufficialità della nuova formula con la quale si svolgeranno i campionati di pallavolo di serie B. Nonostante fosse nell’aria la soluzione poi adottata dalla federazione, il nero su bianco mette le società nella posizione di provare a programmare un futuro fatto di date certe, sebbene non si possa avere certezze avendo a che fare con una situazione in continua evoluzione.
“Era ciò che ci aspettavamo – commenta il presidente dell’Ostiano Volley Patrizio Ginelli – e credo che gli sforzi messi in campo dalla Federazione siano tutti tesi a far sì che questa stagione inizi e, soprattutto, si completi nel più regolare dei modi possibili. Ho visto che ci sono state diverse polemiche da parte di società e ritengo siano arrivate fuori tempo massimo. Credo si debba essere consapevoli che la situazione non consente particolari riflessioni e non ci sono oggi soluzioni migliori di altre. Sappiamo quanto sia necessario tornare in campo per le nostre società, ora abbiamo una data e possiamo programmare, questo è già un primo passo”.
Sul girone aggiunge. “Siamo di fronte ad un girone di ferro senza una squadra materasso e con formazioni di altissimo livello. Sono convinto che la nostra squadra possa fare un campionato dignitoso e confido di portare avanti il progetto giovani che abbiamo sviluppato già dall’anno scorso. Per questo non sono particolarmente d’accordo con i parametri per lo svincolo degli atleti, credo valorizzino poco l’attività del giovanile”
(Fonte: comunicato stampa)