P2P Smilers: bagno di folla alla presentazione ufficiale. Travaglini: "Siamo pronti ad un campionato duro e difficile"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Quattrocento alunni degli Istituti Comprensivi di Pontecagnano Faiano, muniti di palloncini bianchi, rossi e blu, hanno assistito alla presentazione della P2P Smilers, andata in scena al palazzetto dello sport in località Sant’Antonio. Proprio qui, domenica 6 ottobre alle ore 17, la squadra di volley femminile portacolori della provincia di Salerno, capitanata dalla centrale Alessia Travaglini, esordirà nel terzo campionato consecutivo di serie A2 affrontando la Teodora Ravenna.

A giudicare dal bagno di folla che ha accolto le pallavoliste stamattina, durante la presentazione, si prevede soldi out sugli spalti dell’impianto sportivo. «Riceviamo l’abbraccio dei giovanissimi e attendiamo quello dei tifosi, delle famiglie, degli appassionati di volley – ha detto Travaglini, con la P2P due anni fa – per me si tratta di un ritorno voluto e convinto, non potevo dire di no ad un ambiente sano a una società che prova a fare strada con le armi della serietà e della passione. Dopo l’accoglienza e l’ampia apertura di credito della comunità picentina, adesso tocca a noi. Speriamo in un bell’inizio di campionato».

Travaglini è una delle tre centrali in forza alla P2P Smilers: le altre due compagne di reparto sono Linda Martinuzzo e Diletta Sestini. Palleggiatrici Sara De Lellis e Anna Amaturo. Schiacciatrici Giulia Bartesaghi, Marianna Ferrara, Jessica Panucci, Arianna Peruzzi. Opposto Miriam D’Arco, libero Martina Ferrara.

Si giocherà sempre, senza sosta, anche nei turni infrasettimanali, il 26 dicembre, l’antivigilia di Capodanno e all’Epifania. La sfida al Ravenna precede due trasferte consecutive. La P2P impatta sul campionato dopo 45 giorni di lavoro in palestra, tanti allenamenti congiunti, la partecipazione al torneo di Chieti e dopo aver superato qualche acciacco di preparazione.

«Siamo pronti ad un campionato duro, difficile, la solita, intensa serie A2 – commenta il vice presidente Luca Castagna Ci motiva fortemente la calorosa accoglienza riservataci dai giovanissimi studenti di Pontecagnano Faiano. Tocca a noi conquistare fette sempre più ampie di pubblico e tanto sostegno, gara dopo gara. Chiamo a raccolta tutti gli sportivi che hanno a cuore le sorti del volley, affinchè la P2P Smilers possa beneficiare della spinta del pubblico e rendere onore, sul campo, al territorio della provincia di Salerno».

Alla presentazione ufficiale hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara, il delegato provinciale Coni Paola Berardino, il sub commissario Fipav, Massimo Pessolano. Il primo cittadino ha accettato la simpatica sfida che gli ha lanciato la P2P: svestita la giacca, è sceso in campo e ha partecipato ad uno scherzoso allenamento «in famiglia» con le atlete bianco rosso blu.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI