Di Redazione
“Uniti si può fare, uniti si vince”. Alla vigilia della sfida casalinga con Busto Arsizio (fischio d’inizio domani, domenica 15 dicembre alle ore 15.30) l’atleta Giulia Bartesaghi dà la carica alla P2P Smilers e indica la strada della compattezza per dare una svolta al campionato. La P2P, a quota 5, dopo aver gettato alle ortiche la vittoria contro Cus Torino, una settimana fa, ci riprova contro Busto Arsizio. E’ una gara da vincere per rilanciare le quotazioni salvezza. “Noi ce la stiamo mettendo tutta e in palestra lavoriamo sodo – prosegue Bartesaghi – domenica avremo anche l’apporto di giovani tifosi che in settimana hanno affollato gli spalti del palazzetto dello sport per regalarci sorrisi e sostegno. Ci hanno chiesto di vincere e noi ne abbiamo tanto bisogno”.
Tanti alunni dell’ Istituto Comprensivo di Sant’Antonio di Pontecagnano Faiano, guidati dal dirigente scolastico Angelina Malangone e dal professore Alfonso Palumbo – riempiranno il palazzetto dello sport e casa del Volley di Serie A2, in occasione della partita P2P Smilers-Busto Arsizio, in programma domenica 15 dicembre alle 15.30. La terza partita del girone di ritorno sarà prima tappa dell’evento “Fair Play-Giornate del Sorriso”. La P2P, in collaborazione con il proprio main sponsor Smilers, in sinergia con gli amici di Polisportiva Incrocio Pontecagnano Faiano e il Comitato Nazionale Italiano Fair Play, ha avviato il progetto destinato agli studenti di scuola primaria e secondaria di primo grado. L’obiettivo è promuovere i valori del Fair Play attraverso la valorizzazione del ruolo educativo dello sport.
Gli alunni assisteranno alla gara, saranno sugli spalti già alle ore 15, riceveranno gadget e parteciperanno ad una “gara di sorrisi” con premi per quelli più belli.
(Fonte: comunicato stampa)