Foto Lega Volley Maschile

Padova a Verona per continuare a vincere, Cuttini: “Possiamo giocarcela fino in fondo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Reduci da due importanti vittorie casalinghe contro Modena e Civitanova, i bianconeri di Sonepar Padova si preparano ad affrontare la penultima sfida di questa regular season. Domenica 23 febbraio, alle ore 20.30, i bianconeri scenderanno in campo al Pala Agsm AIM per sfidare Rana Verona nella decima giornata di ritorno della SuperLega Credem Banca. La gara sarà trasmessa in diretta su DAZN e VBTV.

La formazione guidata da coach Jacopo Cuttini arriva a questo appuntamento con grande entusiasmo, dopo due prestazioni di altissimo livello che hanno dato una spinta importante alla classifica. Tuttavia, il calendario impone un ritmo serrato: dopo la battaglia al tie-break con Civitanova, i patavini dovranno affrontare la seconda partita in una settimana, un banco di prova significativo sia sul piano fisico che mentale.

Coach Cuttini ha commentato così il momento della squadra: “La vittoria con Civitanova è stata una delle prestazioni più importanti della stagione. Abbiamo dimostrato di essere pronti nei momenti decisivi e di avere costruito qualcosa di concreto per raggiungere i nostri obiettivi. Con Verona ci aspetta un’altra grande sfida, arriviamo da due partite molto dispendiose e sicuramente ci sarà un po’ di stanchezza, ma sappiamo di avere le risorse per giocarcela fino in fondo”

Il tecnico bianconero ha poi aggiunto: “Abbiamo affrontato squadre di alto livello e il nostro team ha sempre risposto con grande determinazione. Anche nei momenti difficili, sotto pressione, siamo rimasti lucidi e abbiamo dimostrato di poter competere con chiunque. La nostra forza è il gruppo, e questa è la nostra arma principale”

Guardando alla gara contro Verona, Cuttini ha sottolineato l’importanza dell’approccio mentale: “Sarà fondamentale l’atteggiamento con cui scenderemo in campo. Verona è una squadra solida, che in casa ha dimostrato di poter mettere sotto pressione chiunque. Dovremo essere bravi a gestire il ritmo della partita e a rimanere concentrati fino all’ultimo punto”.

(fonte Sonepar Padova)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI