foto Pallavolo Padova

Padova affronta Cisterna: “Dovremo dare tutto e sfruttare tutte le chances”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La prima sfida del 2023 mette di fronte ai ragazzi di coach Cuttini la Top Volley Cisterna. La prima di una serie di match importanti per la stagione bianconera, come conferma l’allenatore: “Dovremo dare tutto e sfruttare tutte le chances”.
Appuntamento alla Kioene Arena domenica 8 gennaio alle 18 (diretta VolleyballWorld).  

Conosciamo bene le difficoltà della gara e dobbiamo far tesoro di ciò che è accaduto all’andata – esordisce Jacopo Cuttini – Non possiamo sbagliare nulla, avremo bisogno di battere bene e di staccare la palla perché dobbiamo mettere in difficoltà un ottimo palleggiatore come Baranowicz e, allo stesso tempo, far entrare in gioco il nostro sistema muro-difesa”.

“Io e Saio (Saitta n.d.r) abbiamo un ottimo dialogo – interviene Francesco Zoppellari – Ci confrontiamo molto in settimana, è un giocatore di grande esperienza e quindi cerco di cogliere le qualità che mi permettano di crescere. Non sono più tra i più giovani della squadra, ma allo stesso tempo posso ancora imparare tanto. E’ chiaro però che un po’ di differenza rispetto a quando avevo 19 anni c’è”.

Gennaio è un mese importante – riprende il coach – i ragazzi sono pronti per affrontarlo, stiamo lavorando tanto e le proveremo tutte per fare dei punti che saranno decisivi perché valgono doppio. Alla fine del mese, poi, faremo i conti e vedremo a che punto saremo”.

Fabio Soli (coach Top Volley Cisterna): “Negli ultimi anni la società non è riuscita ad ottenere forse grandi risultati in base a quelle che erano le aspettative per gli investimenti fatti. Quest’anno stiamo vivendo un momento felice ma il campionato è ancora lungo. Il nostro sguardo non è rivolto verso il passato, ma dobbiamo essere orgogliosi di quanto ottenuto. Dobbiamo essere responsabili, continuando a lavorare e credere di dare continuità ai risultati ottenuti fino ad adesso. Non sarà semplice perché le squadre di medio alto livello si sono stabilizzate e prendere punti con loro sarà complicato. Appunto per questo la partita di domenica contro Padova sarà fondamentale per noi se possiamo ambire a qualcosa di diverso rispetto alla salvezza. Andremo a giocare a casa loro, un campo ostico e difficile, con una grande squadra che ha una gran fame di punti. Credo che l’esperienza molto vicina a noi vissuta a Taranto ci debba restare ben segnata in mente perché siamo arrivati in quella partita un po’ scarichi e gli avversari ci hanno messo subito sotto. Molto bravi i ragazzi a reagire e a portare a casa una vittoria meritata, sudata e molto combattuta perché tutti i set li abbiamo vinti ai vantaggi. A Padova ci aspetti una prova molto simile e dobbiamo essere bravi a cambiare l’approccio iniziale rispetto all’ultimo turno giocato ed essere aggressivi fin dal primo minuto. Loro hanno una bella batteria di attaccanti e dobbiamo essere molto bravi nel cercare di contenerli senza essere frustrati nel momento in cui faranno qualche punto e ci sta perché l’hanno fatto contro tutti”.

Sono 35 i precedenti tra Padova e Cisterna, i bianconeri sono in vantaggio 19-16 nelle vittorie. Padova ha vinto l’ultimo scontro diretto giocato alla Kioene Arena (3-2, con un 4° set da record conquistato 37-35). La sfida sarà arbitrata Giuseppe Curto (1° arbitro) e Gianluca Cappello (2° arbitro) mentre l’addetto al videocheck sarà Irene Casarin.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI