Di Redazione
Alla vigilia di Gioiella Prisma Taranto – Kioene Padova, il capitano bianconero Marco Volpato fa il punto sul momento della squadra e si proietta verso la sfida salvezza in Puglia: “Noi stiamo bene, l’impresa di Trento ci ha dato tanta consapevolezza e tanta carica, ma lì abbiamo giocato con la mente libera e senza aver nulla da perdere. In Puglia ci sono in palio punti pesanti, può diventare un match che si gioca anche sui nervi quindi dovremo stare sempre concentrati al massimo perché vogliamo portare a casa un altro risultato positivo”.
ALTRO SCONTRO DIRETTO. Sempre Volpato sull’avversario: “Taranto è una prova importante, affrontiamo una squadra che lotta per il nostro stesso obiettivo. Loro sono una buona squadra e nelle partite che hanno disputato finora è sempre emerso un giocatore diverso. Questo significa che sono temibili, ma noi dobbiamo solo pensare a noi stessi e non guardare chi abbiamo di fronte. In più, da quando sono a Padova, faccio fatica a ricordare 4 vittorie di fila in Superlega: sarebbe una soddisfazione ulteriore della bontà del nostro lavoro. Per il momento, però, la cosa più importante è continuare come stiamo facendo, senza cali di concentrazione”.
PRECEDENTI E ARBITRI DEL MATCH. Sono 12 i precedenti tra le due formazioni, la Kioene è in vantaggio nelle vittorie (8). L’ultima sfida tra le due squadre risale al 2008, quando Padova si impose 3-0 contro la allora Stamplast Martina Franca. La partita sarà arbitrata Stefano Caretti (1° arbitro) e Bruno Frapiccini (2° arbitro) mentre l’addetto al video check sarà Maurizio Martini.
(Fonte: comunicato stampa)