(foto Vero Volley Monza)

Padova, Cuttini: “Sempre grintosi, mi è piaciuto il carattere di questi ragazzi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Primo allenamento congiunto della stagione per la Pallavolo Padova. Questo pomeriggio, sul campo del Vero Volley Monza, i bianconeri hanno avuto l’occasione di confrontarsi per la prima volta con uno dei prossimi avversari della Superlega 2020/21. Nella partitella svolta tra le due formazioni, sono stati disputati complessivamente 5 set a 25 punti e ad avere la meglio sono stati i padroni di casa che si sono imposti col risultato di 4-1 (25-20, 25-20, 25-23, 20-25, 25-20).

Coach Cuttini ha schierato dall’inizio Shoji al palleggio, Stern opposto, Vitelli e Volpato al centro, Milan e Wlodarczyk in banda, Danani libero. Negli ultimi due set, spazio anche a Bottolo, Canella e Ferrato. Prova convincente del nuovo opposto sloveno, rimasto in campo per tutti i set con 23 punti messi a segno (di cui 2 ace) e il 55% di positività in attacco.

«Sapevamo che oggi saremmo partiti con un gap tra le due squadre – dice Cuttini e il risultato finale rispecchia l’andamento del match. A prescindere da ciò, è stata una tappa importante, perché eravamo fermi da tanti mesi e avevamo bisogno di ritrovare il clima di una sfida di Superlega. E’ stata un’ottima occasione di crescita e per iniziare ad avere del “materiale” su cui poterci confrontare. Questi allenamenti congiunti sono occasioni da cogliere al volo, per iniziare a capire chi siamo e su cosa dobbiamo lavorare».

A prescindere dal tabellino, coach Cuttini registra molti aspetti positivi. «Avevo chiesto ai ragazzi di essere grintosi e di non calare l’attenzione – continua il coach – e devo dire che l’atteggiamento è stato quello giusto. Dall’inizio alla fine hanno risposto con grande senso del dovere alle mie richieste. Siamo stati sempre molto aggressivi in battuta e questa dovrà essere una delle nostre caratteristiche per tutta la stagione. Infine sono molto contento per Shoji, perché è l’ultimo dei nostri atleti ad essersi aggregato al gruppo e questo test per lui è valso 10 allenamenti».

SABATO SI REPLICA ALLA KIOENE ARENA. Nella giornata di sabato sarà la Pallavolo Padova ad ospitare i brianzoli alla Kioene Arena per un altro allenamento congiunto fra le due squadre. L’allenamento si svolgerà a porte chiuse.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI