foto Lega Volley

Padova, Cuttini: “Una trasferta a Cisterna è sempre impegnativa”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Domenica 3 novembre alle ore 19:00, i bianconeri di Sonepar Padova scenderanno in campo in trasferta al Palasport di Cisterna di Latina, dove affronteranno la squadra allenata da coach Falasca per la sesta giornata di SuperLega. Il match, che sarà trasmesso in diretta su DAZN e VBTV, vedrà la formazione patavina sfidare un’avversaria nota per la sua tenacia nelle gare casalinghe.

Entrambe le squadre arrivano all’incontro con l’obiettivo di conquistare punti preziosi per consolidare le rispettive posizioni in classifica. La formazione laziale cercherà una svolta nella stagione dopo un avvio di Campionato impegnativo, mentre i bianconeri puntano a proseguire il buon momento, sostenuti da una serie di prestazioni ben combattute che hanno contribuito a mantenere alto il morale.

Coach Jacopo Cuttini ha commentato la preparazione della squadra per la sfida di domenica: “Stiamo preparando la gara con grande attenzione, perché sarà una delle più difficili di questo girone d’andata. Ho chiesto ai ragazzi la massima concentrazione, per affrontare una partita che si preannuncia combattuta, come quella contro Grottazzolina. Anche in quell’occasione avevo chiesto grande attenzione ai dettagli, e ora è fondamentale lo stesso approccio per la partita con Cisterna.”

“Una trasferta a Cisterna è sempre impegnativa – prosegue il coach bianconero – l’anno scorso non hanno mai perso in casa, a dimostrazione della forza del loro gioco di fronte al pubblico amico. Dovremo mantenere un livello alto dall’inizio alla fine.”

Coach Cuttini si è poi focalizzato sugli aspetti a cui prestare particolare attenzione nella sfida domenicale con Cisterna: “La loro battuta è molto efficace. Quando entra in gioco, crea difficoltà anche a squadre di alto livello come Trento e Piacenza, influenzando il ritmo degli avversari. Un altro punto di forza di Cisterna è la continuità: hanno mantenuto gran parte della formazione dello scorso anno e aggiunto qualche rinforzo, il che permette loro di giocare in modo fluido e coordinato. Dovremo interrompere questi automatismi appena ne avremo l’opportunità. Sappiamo che, come nelle sfide contro squadre di calibro come Perugia e Piacenza, avremo momenti per esprimere il nostro gioco, e dovremo essere abili nel cogliere queste occasioni per mettere in campo le nostre strategie e i nostri punti di forza”.

Il coach patavino ha infine sottolineato come il buon momento di Sonepar Padova, reduce da due vittorie in trasferta e da prestazioni ben combattute, stia offrendo ulteriore energia alla squadra: “Il morale è alto, e questo è importante. Abbiamo affrontato un inizio di stagione non facile, ma ora stiamo raccogliendo i frutti di un lavoro di squadra coeso e determinato. Il nostro obiettivo è continuare su questa strada, accumulando punti preziosi che ci permettano di crescere ancora”.

Efe Bayram (Cisterna Volley): “Ci aspetta una partita molto importante. Conoscevamo il calendario, sapevamo che l’inizio sarebbe stato difficile, ma questo non può essere una scusa. Ora abbiamo bisogno di una vittoria e vorremmo ottenerla qui, davanti ai nostri tifosi. Nelle ultime partite abbiamo mostrato a tratti un buon livello di gioco, ma anche molti errori.

La sfida contro la Sonepar Padova rappresenta una grande opportunità per noi. Sono sicuro che sarà una battaglia in campo. Siamo pronti e motivati a dare il massimo nel nostro Palasport, davanti al nostro pubblico che ci fa sempre sentire il suo supporto. Ora è il momento di cambiare passo. La squadra sta migliorando, ci sentiamo bene e il potenziale di questo gruppo è grande. Ogni giorno in palestra diamo il massimo, e ora è il momento di mettere in campo tutto il lavoro della settimana. Nonostante alcune buone prestazioni, abbiamo perso; con Padova è il momento di cambiare questa dinamica”.

Guillermo Falasca (coach Cisterna Volley): “La squadra sta bene, sicuramente questo avvio negativo, seppur contro squadre importanti, ha inciso negativamente sull’umore della squadra, ci manca quella sicurezza che solo la vittoria può dare. I ragazzi sono motivati a dare il 100% contro la Sonepar Padova, per provare a cercare il successo. Dobbiamo approcciare la partita con serenità, per poter dare il massimo ed esprimere il nostro gioco. Che le sconfitte rimediate nell’ultimo periodo ci servano da lezione per fare la nostra migliore prestazione già a partire dalla prossima partita in casa”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI