Padova, la carica di Asparuhov: “Ci sono i presupposti per fare una buona stagione”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
foto Pallavolo Padova
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Lo schiacciatore bulgaro Asparuh Asparuhov è uno dei nuovi innesti del roster della Kioene Padova a disposizione di coach Jacopo Cuttini. Classe 2000, ma già al quarto anno di SuperLega dopo l’esperienza a Verona: “Ci sono i presupposti per fare una buona stagione”.

IN CAMPO. Asparuh conosce bene l’Italia e il Veneto in particolare, fattore che gli permette di saltare quel periodo di ambientamento necessario invece per i ragazzi arrivati dall’estero: “Conosco bene questo paese e questa città, sono stabile qui da diversi anni e devo dire che mi trovo molto bene. Ero sicuro che a Padova avrei trovato una società seria con grande voglia di lavorare, di stare insieme e di aiutarsi. Dal primo giorno ho avvertito questa atmosfera positiva che mi carica ancora di più per la stagione che sta per iniziare”.
Ci stiamo conoscendo – continua Asparuhov – “a breve saremo al completo e inizieremo a lavorare duro in vista del campionato”.

FUORI DAL CAMPO. “E’ chiaro che non potevo fare a meno di un po’ di svago, ho camminato molto in giro per le piazza della città e ho anche scoperto diverse curiosità che non sapevo. Non ho ancora finito però, mi mancano diverse cose da vedere nei prossimi mesi!”. E ciò che manca allo schiacciatore non sono solo alcune visite in città, ma anche i motorsport: E’ una passione che ho da quando sono bambino. Mi è sempre piaciuto guidare e osservare auto sportive e moto da corsa. Sono consapevole che sia difficile praticare questo hobby qui, ma non nascondo che ogni tanto un bel giro lo farei molto volentieri”.

IL NUMERO 88. Il nuovo arrivato bianconero dice la sua anche sul numero di maglia scelto: “Il numero 8 è un numero molto importante per me, ha un grande significato nella mia vita. Quando sono arrivato era già stato assegnato a “Saio” Saitta”, quindi per non rinunciarci ne ho aggiunto un altro, facendolo diventare 88, numero che alla fine ho preso”.

RITIRO TESSERE ABBONAMENTI. Coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento potranno ritirare la propria tessera in occasione degli allenamenti congiunti che si disputeranno alla Kioene Arena. Il prossimo impegno è previsto per giovedì 15 settembrealle 16.30 e a seguire, dalle 18 alle 20, avverrà la consegna della tessera agli abbonati. Inoltre, dalle 18.30 alle 19 sarà presente proprio Asparuh Asparuhov per firmare foto e autografi in compagnia degli abbonati. Si ricorda che l’ingresso agli allenamenti congiunti è libero e gratuito e di portare con sé la ricevuta di pagamento dell’abbonamento.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Verso Gara2 Civitanova-Perugia, Lorenzetti: “È impensabile che nei Play-Off si vincano tutte le partite”

Superlega Maschile

Lavoro in sala pesi e con la palla nella giornata di mercoledì per la Sir Susa Vim Perugia, che si concentra sul secondo atto della serie di Semifinale Play Off con la Cucine Lube Civitanova. La squadra partirà venerdì pomeriggio alla volta della città marchigiana dove Gara 2 è in programma sabato 13 aprile con fischio di inizio alle 18. Massima concentrazione sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano dove si continua a lavorare partendo dalle indicazioni della scorsa Gara 1 ma guardando anche oltre, come aveva spiegato coach Lorenzetti nel post partita: 

"Dobbiamo rivedere bene perché ci sono delle situazioni, soprattutto in transizione che dobbiamo gestire meglio e soprattutto non basarci solo su gara 1 perché sappiamo che Civitanova sa esprimere una pallavolo di più alto livello. Io spero di essere competitivo, nel senso che ci siano parecchi set punto a punto. È impensabile che nei play off si vincano tutte le partite come è impensabile che le partite che vinci, le vinci tutte 3-0 o 3-1. Noi lo sappiamo, perché questi sono i play off!".

I ragazzi del Presidente Sirci sono consapevoli delle insidie che può riservare il match di sabato con i marchigiani che giocheranno nel loro “fortino”,  (nel girone di Ritorno di regular season hanno centrato solo vittorie) spinti dal loro pubblico, ma sono anche consapevoli della forza del pubblico di Perugia, che ha sostenuto la squadra in maniera spettacolare nel primo match della serie e sarà pronto ad arrivare in massa anche all’Eurosuole Forum per far sentire la propria voce e la propria spinta, come ha sottolineato ai microfoni della società anche lo schiacciatore di casa bianconera, Kamil Semeniuk: 

"Il palazzetto in gara 1 ha fatto “tanta roba” quindi grazie mille! Vi aspettiamo a Civitanova e lì combatteremo ancora. Mi aspetto una partita come gara 1, solo che giochiamo in casa loro, ma io credo che i nostri tifosi arriveranno in tantissimi e noi faremo tutto ciò che possiamo fare sul campo per vincere la seconda partita".

(fonte: Sir Susa Vim Perugia)