foto Pallavolo Padova

Padova sfida Perugia, Cuttini: “Faremo scelte specifiche per metterli in difficoltà”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La grande sfida con Perugia è alle porte. L’allenatore e il capitano bianconero hanno presentato il match: “Faremo delle scelte specifiche per metterli in difficoltà”.  Appuntamento alla Kioene Arena domani alle 18 (diretta VolleyballWorld e Rai Sport).  

L’AVVERSARIO. Perugia ha tantissime soluzioni offensive – esordisce coach Cuttini – e una battuta aggressiva. Dovremo limitare i pericoli sui loro migliori battitori, abbiamo lavorato molto in settimana sulla ricezione, anche per cercare di prolungare le azioni e creare delle soluzioni in contrattacco. Abbiamo le idee chiare su cosa fare, domani vedremo se verremo premiati”. 

L’UOMO IN PIU’: IL PUBBLICO. Per noi che siamo un gruppo giovane avere un pubblico così presente è fondamentale – continua capitan Volpato – I giovani vivono di carica, con una bella giocata si esaltano, quindi può fare solo che bene avere tanta gente che ci incita durante la partita, in particolare quando si affrontano squadre di livello così alto”.

I 4 SCHIACCIATORI. Avere 4 schiacciatori come i nostri è molto stimolante per me e per i ragazzi – riprende Cuttini – E’ chiaro che sono diversi tra loro per caratteristiche: qualcuno cresce più in alcuni fondamentali e in altri meno, ma si tratta di un elemento che fa parte del normale processo di crescita. Come allenatore devo essere lucido nelle scelte non solo di partita in partita, ma anche all’interno della partita stessa per ricavare il massimo dalla squadra e trovare gli equilibri giusti”.

Sono 22 i precedenti tra le due formazioni, Perugia è avanti nelle vittorie (19). L’ultima vittoria bianconera risale al 2018 (3-1 alla Kioene Arena). La sfida sarà arbitrata Massimiliano Giardini (1° arbitro) e Roberto Boris (2° arbitro) mentre l’addetto al videocheck sarà Corrado Fascina.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI