Di Redazione
Lo schiacciatore classe 2001, eletto miglior giocatore dell’incontro sia contro Modena che Civitanova, è raggiante visto l’inizio di stagione della compagine bianconera, ma nessuna sorpresa: “Siamo un gruppo unito che lavora tanto – dice Ran Takahashi – risultati come gli ultimi due danno fiducia e consapevolezza”. La squadra di coach Cuttini sarà impegnata a Cisterna di Latina domenica 16 ottobre alle 20.30 (diretta VolleyballWorld).
AVVIO. “Siamo davvero felici di essere partiti in questo modo, abbiamo giocato due partite contro degli avversari straordinari e siamo stati all’altezza. Chiaro che la strada è ancora lunga e dobbiamo ricordarci che il nostro obiettivo è la salvezza, ma prestazioni così non possono che aiutarci e spingerci a fare sempre di più. Non sono sorpreso, sapevo che avremmo potuto fare due buone gare e che avremmo potuto mettere in difficoltà squadre come Modena e Civitanova.”
DOPPIO MVP CON VISTA CISTERNA. “Fa piacere essere stato MVP in due partite di fila, ma è la squadra che fa la differenza, e noi lo siamo. C’è un bel clima tra di noi, ci sono diversi giovani e passiamo bei momenti anche fuori dal campo. Tutto questo fa bene al gruppo e si riflette anche in campo. Cisterna? Ha 6 punti in classifica quindi è in salute, ha vinto in 3 set a Milano, dobbiamo fare molta attenzione. Non cambieremo il nostro approccio alla partita e vogliamo mettere in campo lo stesso atteggiamento avuto nelle prime due uscite”.
PADOVA. “Mi sto ambientando alla grande – continua Ran –, anche la città mi piace molto. E poi..la Carbonara è qualcosa di incredibile!
PRECEDENTI E ARBITRI DEL MATCH. Sono 34 i precedenti tra le due formazioni, Padova è avanti nelle vittorie (19). I bianconeri sono reduci da 6 vittorie consecutive in tutte le competizioni contro la formazione laziale. La sfida sarà arbitrata Alessandro Cerra (1° arbitro) e Rossella Piana (2° arbitro) mentre l’addetto al videocheck sarà Fabio Paris
(fonte: Comunicato stampa)