Di Redazione
E’ già tornata l’ora del derby. Poco più di un mese dopo il match di andata alla Kioene Arena, la squadra di Cuttini è attesa a Verona nell’anticipo dell’11° giornata di SuperLega. Ci ha pensato “Pupi” Mattia Gottardo ad introdurre la sfida e ad analizzare la ripresa a pieno regime dei bianconeri.
Sul derby: “Ci aspettiamo una partita completamente diversa rispetto a quella dell’andata: Verona ha alzato il livello e vorrà vendicare la sconfitta di Padova. In più è un derby e le partite come questa hanno sempre un sapore speciale. Ci sono in palio punti importanti per raggiungere il nostro obiettivo, ma sappiamo che l’unica strada per tornare con il bottino da Verona è giocare con un ritmo alto e aggressivo. Se viene a mancare una di questa componenti diventa difficile con tutti, sappiamo che possono capitare momenti in cui la nostra poca esperienza può pesare vista l’età media del gruppo, ma dobbiamo riuscire a non farci condizionare”.
Fortunati nella sfortuna. “Per certi versi è andata bene avere tutti i contagi nello stesso momento. Certo, stare fermi dieci giorni senza allenarsi non è piacevole e i primi allenamenti si è sentita la differenza, ma un po’ alla volta abbiamo accelerato per essere al top per il campionato. In questo senso è stata utile la partita di Coppa: abbiamo ritrovato la competitività contro un avversario fortissimo”.
(fonte: Comunicato stampa)