Di Redazione
Dodicesima di Superlega per i bianconeri che ospitano l’Azimut di coach Stoytchev. Block Devils in campo per tenere a distanza i rivali emiliani lontani tre punti in classifica e per andare a caccia della vetta della graduatoria. Palazzetto gremito e tanti grandi campioni protagonisti sul taraflex. Fischio d’inizio alle ore 18:00, diretta tv su Raisport. Il PalaEvangelisti mette lo smoking domani pomeriggio.
Palazzetto gremito domani a Pian di Massiano per la sfida tra le seconda e la terza della classe con Perugia che deve difendere tre lunghezze di vantaggio su Modena (30 i punti dei bianconeri, 27 quelli dei gialli) e che al tempo stesso dà la caccia alla prima poltrona della classifica con Civitanova a quota 31, ma che ha già giocato in anticipo il dodicesimo turno essendo impegnata in questi giorni nel Mondiale per Club.
“Sicuramente la gara con Modena è importante e molto attesa. Sarà uno spot per il movimento della pallavolo molto bello quindi speriamo che sia un grande spettacolo. Poi naturalmente noi vogliamo far valere davanti al nostro pubblico le nostre qualità. Sappiamo che la partita sarà parecchio difficile perché Modena è una squadra molto forte e molto attrezzata, ma daremo tutto per portare a casa dei punti e per tornare a vincere dopo tanto tempo contro di loro”.
Questa la presentazione del match del capitano bianconero Luciano De Cecco che cerca, insieme ai suoi compagni, il successo con gli emiliani dopo undici sconfitte di fila negli scontri diretti.
Tutti a disposizione per Lorenzo Bernardi (grandi ex giocatore della Panini Modena dei record) che ha lavorato su diverse situazioni tecnico-tattiche e molto anche dal punto di vista mentale per una gara molto sentita ed uno scontro diretto vero e proprio. Probabile la conferma al via dei soliti sette con De Cecco in regia, Atanasijevic opposto, Podrascanin ed Anzani centrali, Russell e Zaytsev schiacciatori e Colaci libero.
Anche Radostin Stoytchev, allenatore di Modena, dovrebbe puntare sulla formazione tipo con il brasiliano Bruno in regia, Sabbi opposto, Mazzone e l’americano Holt al centro, il francese Ngapeth e lo sloveno Urnaut martelli e Rossini libero.
Tantissimi grandi campioni di livello mondiale ad incendiare il taraflex del PalaEvangelisti, una cornice di pubblico degna delle grandissime occasioni con i Sirmaniaci pronti a far esplodere l’intero palazzetto, gli occhi di tutta l’Italia del volley che guardano verso Perugia. Gli ingredienti per una grande giornata di sport ci sono davvero tutti. Basta attendere domani alle ore 18:00 e godersi lo show Perugia-Modena!