Un’altra sconfitta per 3-2, proprio come due settimane fa contro Scandicci. Il Palazzo Wanny di Firenze resta tabù per la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 che cede 3-2 al Bisonte, in una partita dai mille volti che lascia più di qualche rammarico.
Ofelia Malinov (palleggiatrice Reale Mutua Fenera Chieri): “È sempre bello tornare qua perché Firenze è sempre casa. Partita di alti e bassi, siamo partite con tanta difficoltà a fare le nostre cose, merito di Firenze perché ci ha messo in difficoltà col suo gioco veloce, e anche noi abbiamo commesso molti errori. Siamo state brave a rientrare in partita. Ci sono tante cose positive ma anche tante cose da rivedere da cui ripartire. E’ stata una bella partita. Peccato non essere riusciti a portarla a casa, potevamo vincere tanto il primo set quanto il quinto. Dobbiamo crescere un po’ in generale sulla consapevolezza di quello che possiamo fare. Partiamo sempre un po’ in sordina, aspettando di vedere quello che fanno gli altri, invece dobbiamo imparare a essere una squadra aggressiva sin da subito. Questo è quello che ancora ci manca”.
Più che soddisfatto, invece, Carlo Parisi (coach Il Bisonte Firenze): “Ci aspettavamo una partita così e i primi due set non ci hanno illuso, perchè sapevamo che dovevamo soffrire e infatti abbiamo sofferto: conosciamo i nostri punti forti e i nostri punti deboli, sappiamo che dobbiamo mantenere le nostre caratteristiche anche nei momenti di difficoltà, ma quello che dico sempre è che la squadra deve crederci e giocare fino alla fine. Bisogna fare i complimenti alle ragazze per come hanno giocato questa gara: abbiamo avuto alti e bassi, ma alla fine il quinto set lo abbiamo giocato bene. Portiamo a casa due punti, volevamo muovere la classifica con una vittoria e ce l’abbiamo fatta, quindi dobbiamo essere contenti del risultato”.
Ilaria Battistoni (Il Bisonte Firenze): “Con cosa l’abbiamo vinta? Direi l’atteggiamento, che è la cosa che ci ha contraddiste oggi, e ci voleva dopo la partita con Vallefoglia. Quindi sono molto contenta dell’approccio che abbiamo avuto, anche se secondo me questa partita era da chiudere 3-0. In ogni caso nel quinto abbiamo avuto un ottimo gioco di squadra e questo ci ha fatto vincere. Il gioco veloce è una caratteristica di questa squadra su cui stiamo lavorando molto. Abbiamo attaccanti che permettono di usare questo schema e oggi è venuto veramente bene, soprattutto nel tie-break. Ora l’obiettivo è sicuramente entrare in Coppa Italia, ma ci ragioneremo partita dopo partita”.
Video Interviste di Stefano Sassi