foto FIPAV Puglia

Pallavolo al Sud, De Giorgi: “Lamentarsi meno, valorizzare meglio quello che si ha” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Volley, direzione Sud, evento tenutosi a Monopoli (BA), ha tracciato una nuova fase del percorso che vede impegnati i Comitati FIPAV nell’analisi di tematiche di particolare attualità come Impiantistica, Responsabilità Sociale, Comunicazione, e Attività agonistica. Tanti i relatori intervenuti sul palco dell’evento per portare le proprie esperienze ed interessanti spunti per progetti futuri. Ad impreziosire la due giorni l’intervento dei tecnici delle nazionali azzurre Julio Velasco e Fefè De Giorgi coinvolti sul tema della gestione del gruppo e tecniche motivazionali.

Fefè De Giorgi: “Diciamo che al Sud non ci sono particolari difficoltà, se non prendere coscienza del fatto che bisogna migliorare alcuni aspetti, affrontandoli come è stato fatto in questa occasione, per stimolare e migliorare sicuramente la qualità che offriamo. Non c’è un problema di tesseramento, la pallavolo ha una buona quantità di tesserati, però il tipo di lavoro che si fa sui ragazzi e sul movimento sicuramente può essere migliorato“.

Forse a volte c’è un pochino di distanza, l’importante è che non aumenti la distanza, diciamo, con alcune società del nord. Il prepararsi e migliorare le strutture societarie, la capacità di di coinvolgere, di essere attrattivi e di dare continuità a chi gioca a pallavolo è una cosa importante. Il messaggio che abbiamo cercato di mandare è non non lamentarsi troppo in modo inutile, ma guardare quello che abbiamo, cercare di valorizzarlo, cercare di migliorare delle situazioni, cercare di creare, fare e mettersi in moto per cercare di creare opportunità che possano migliorare la situazione generale”.

(fonte: FIPAV Puglia)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI