Di Redazione
#WelcomeFrancesca: sarà la forte centrale bergamasca Francesca Rivoltella a completare il reparto dei centrali.
Francesca, centrale classe 91, è cresciuta pallavolisticamente a Lurano (Bg) dove ha scalato tutte le categorie dal giovanile fino a raggiungere la B2 nazionale.
L’anno successivo trasloca nel bresciano, precisamente a Monticelli, dove matura 3 anni in serie B1.
Conclusasi l’esperienza bresciana la forte centrale bergamasca di trasferisce alla Vivigas Arena Verona dove gioca altri tre importati campionati di B1 nazionale.
Nella stagione 2019/2020 è stata una diretta avversaria della Pallavolo Cbl giocando nelle fila dell’Esperia Cremona . Dal prossimo anno vestirà finalmente la maglia delle volpine. A Francesca un grandissimo in bocca al lupo da tutta la famiglia cbl.
Ecco le prime dichiarazioni di Francesca come centrale della Cbl.
Quali sono state le dinamiche che ti hanno portato a vestire la nostra maglia per la prossima stagione? Cosa ti ha fatto scegliere di accettare l’offerta della Pallavolo Cbl?
“La società di Costa volpino è una realtà che ho avuto la possibilità di conoscere negli ultimi anni per gli obbiettivi che ha ottenuto e anche attraverso delle ex compagne che hanno fatto parte della squadra.Ho accettato subito la proposta perché il progetto è molto interessante E la società è riuscita ad allestire una rosa con delle individualità importanti”.
Cosa ti aspetti dal progetto e quali sono le tue ambizioni per la prossima stagione?
“Il progetto è ambizioso nonostante il campionato di b1 sia molto impegnativo.Credo che attraverso il lavoro in palestra di atlete e staff tecnico ci siano i presupposti per togliersi delle belle soddisfazioni”.
(Fonte: comunicato stampa)