Pallavolo Faenza: vittorie per serie C contro Rimini e per la serie D contro Villanova

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Grande prova di forza della Fenix Energia che in Serie C si aggiudica lo scontro diretto con il Project System Rimini con un netto 3-0. Un successo che permette alle faentine di restare da sole al secondo posto a due punti dalla vetta.

Faenza gioca una gara a tratti perfetta, mostrando grande lucidità in difesa e in attacco. Il primo set, terminato 25-21, è il più combattuto, poi la Fenix Energia inizia sempre di più ad imporre il proprio gioco e Rimini non riesce a trovare le contromisure. Il secondo set vede infatti le faentine vincere 16-25, mentre il terzo se lo aggiudicano con un netto 25-9.

Nel prossimo turno la Fenix Energia giocherà sabato 16 dicembre alle 17 al PalaBubani contro il Liverani Volley, ultimo impegno prima della sosta natalizia.

Fenix Energia Faenza – Project System Rimini 3-0 (25-21; 25-16; 25-9)

Faenza: Alberti, Bertoni 16, Francesconi 14, Gorini 13, Betti ne, Emiliani 1, Baldani ne, Cavallari 5, Guardigli ne, Maines 4, Seganti (L1), Zoli (L2) ne. All.: Manca
Rimini: Mussoni 3, Orsi 4, Costantino 9, Marchi N. (L1), Artioli ne, Ugolini ne, Gozi 3, Altini 8, Parenti 2, Calamai, Ricciotti 2, Marchi S. All.: Morolli
Note: Punti in battuta: FA: 2, RI: 3; Errori in battuta: FA: 5, RI: 4; Muri: FA: 4, RI: 0.

In serie D la Fenix Energia supera 3-0 il Clown 2.0 Vivo Villanova e agguanta la seconda posizione. Ottima giornata per le faentine che confermano ancora una volta gli enormi progressi delle ultime settimane.

Abbiamo vinto con la seconda in classifica che si è confermata una buona squadra e sono molto soddisfatto per come abbiamo giocato – sottolinea coach Loris Polo -. Si è visto un ottimo atteggiamento da parte di tutte e questa prestazione è la conseguenza di come lavoriamo durante la settimana. Ci stiamo infatti allenando molto bene, abbiamo recuperato tutte le giocatrici, c’è il giusto spirito e i risultati si vedono.”

“I primi due set sono stati identici: siamo partiti contratti poi abbiamo recuperato lo svantaggio e vinto in maniera agevole, mentre nel terzo abbiamo iniziato bene poi abbiamo avuto un calo a metà periodo, ma subito abbiamo rimediato grazie all’apporto arrivato dalla panchina. Sono molto contento e ora vogliamo chiudere al meglio il 2023 nell’ultima partita con Ozzano”.

Nel prossimo turno la Fenix Energia giocherà sabato 16 dicembre alle 20.30 in casa con la Pallavolo Ozzano.

Fenix Energia Faenza –  Clown 2.0 Vivo Villanova 3-0 (25-20; 25-23; 25-21)
Faenza: Benedetti 4, Dall’oppio 11, Melandri 2, Enabulele 10, Gallegati 7, Ramponi 14, Bartoli, Rossi, Calderoni (L2), Calubani, Spada, Budelazzi, Rosetti (L1). All.: Polo

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI