Giungono cattive notizie dalla pallavolo femminile modenese: a seguito della retrocessione, l’Emilbronzo 2000 Montale non sembra intenzionata a proseguire l’attività ad alto livello (pur potendo ancora sperare in un ripescaggio dopo la rinuncia all’A2 di Martignacco).
“Dopo 40 anni di pallavolo sono stanco ho voglia di cambiare – lo sfogo del presidente nerofuxia Gianfranco Barberini – : sono stanco di lottare con chi vedeva Montale in A2 come un fastidio, e probabilmente avrei valutato questa decisione anche se ci fossimo salvati”.
Non se la passa meglio Sassuolo, che nelle ultime ore si sta interrogando sull’opportunità di proseguire l’avventura in A2 o meno.
“Siamo in difficoltà - conferma Morena Balestrazzi, Presidente dell’Idea - . Le realtà industriali sassolesi non ci stanno aiutando, non rendendosi conto delle cifre che servono per stare a questi livelli: certo che dopo anni di sacrifici, ma anche di risultati, sarebbe deludente arrendersi adesso. Di sicuro non chiudiamo, e se dovesse andar male rimarremmo comunque nei campionati Nazionali, ma se anche dovessimo decidere di rimanere in A2, sarà con una squadra giovanissima”.
La notizia positiva è l’acquisizione da parte del Volley Modena del titolo sportivo della Virtus Biella, che permetterà alla squadra del presidente Muzzioli di partecipare anche nella prossima stagione alla terza serie nazionale.
(fonte: Il Resto del Carlino Modena)