foto Legavolley

Pallavolo Padova, buona la prima: Cisterna regolata in tre set

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Buona prova di Padova che, nel primo turno preliminare dei PlayOff 5° posto, batte a domicilio la Top Volley Cisterna con un netto 3-0. Tante rotazioni per coach Cuttini, che ha potuto contare su degli ottimi Gardini (MVP con 17 punti, 5 ace e il 57% in attacco) e Guzzo (13 punti, 1 muro con il 63% offensivo). In generale Padova ha attaccato bene (60% di squadra) e ha saputo approfittare di alcune incertezze di Cisterna in fase di costruzione.

Prossimo appuntamento domenica 26 marzo alle 15.30, ancora in trasferta, contro la Gioiella Prisma Taranto.

Coach Cuttini cambia alcune pedine dello starting six rispetto alle ultime uscite: dentro Zoppellari in cabina di regia e Guzzo opposto, mentre Takahashi rifiata in panchina con Desmet e Gardini a completare il reparto degli schiacciatori. Approccio migliore da parte dei pontini, con i bianconeri che trovano i giusti automatismi dopo qualche minuto. Il break decisivo del primo set è dei patavini che, dopo il doppio ace di Gardini che vale il +4 (19-23), chiudono il set a proprio favore grazie ad un muro di Canella (21-25).

Nel secondo set Padova parte bene e allunga, approfittando anche di qualche imprecisione da parte dei padroni di casa. I ragazzi di coach Cuttini arrivano fino al +5 (12-17), ma Bayram al servizio rimette tutto in discussione portando i suoi in parità. Da qui in poi è punto a punto, ma alla fine sono nuovamente i bianconeri a spuntarla e, dopo un’invasione di Bayram, incassano anche il secondo parziale (22-25).

Soli chiama time out dopo poche battute nel terzo set, visto che Padova sale subito 2-7. Al rientro la Top Volley accorcia, ma Gardini al servizio rispedisce i suoi ad un rassicurante +7 (10-17). Spazio anche per Cengia, che dopo essere entrato nel set precedente, ritrova il campo nella terza frazione. Il match scivola via e Padova, senza particolare sofferenza, vince nettamente in 3 set (18-25).

Davide Gardini:Siamo partiti un po’ contratti, ma noi abbiamo fatto il nostro. C’è meno pressione rispetto alla Regular Season e quindi cerchiamo di divertirci e fare comunque il massimo. Loro erano un po’ in difficoltà, ma anche noi abbiamo fatto alcune rotazioni. Di sicuro quello di stasera è un bel risultato che ci dà ulteriore fiducia per le prossime“.

Top Volley Cisterna – Pallavolo Padova 0-3 (21-25, 22-25, 18-25)
Top Volley Cisterna: Zanni 1, Sedlacek 5, Rossi 6, Dirlic 8, Bayram 15, Mattei 1, Catania (L), Martinez 2, Staforini (L). N.E. Zingel, Gutierrez, Baranowicz. All. Soli.
Pallavolo Padova: Zoppellari 0, Desmet 11, Canella 4, Guzzo 14, Gardini 17, Crosato 5, Zenger (L), Asparuhov 2, Takahashi 0, Cengia 0, Saitta 0. N.E. Lelli, Volpato. All. Cuttini.
Arbitri: Verrascina, Saltalippi.
Note: Top Volley Cisterna: ace 3, err.batt. 12, ric.prf. 34%, att. 50%, muri 3. Pallavolo Padova: ace 5, err.batt 15, ric.prf. 28%, att. 60%, muri 5.
Durata set: 25′, 25′, 22′; tot: 72′.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI