Di Redazione
Ultimi test e poi il via. Weekend di tornei per il Volley Prato che, archiviata la presentazione ufficiale delle squadre schierate al via della stagione 20220-2023, scalda i motori attraverso tornei probanti che vedranno protagoniste le formazioni di Serie B e Serie C.
Fine settimana caldissimo per la formazione di Serie B che sarà impegnata in un torneo ed in due allenamenti congiunti. Si parte sabato con il “28° Memorial Franceschelli”. Il torneo organizzato dall’Invicta Grosseto dopo due anni di stop causa pandemia, vedrà al via, oltre ai padroni di casa di coach Rolando ed agli uomini di Novelli, i liguri di La Spezia, anche loro iscritti al torneo di B.
Prima gara alle ore 16.00, di fronte Grosseto e Prato, poi alle 18.00 la perdente del primo incontro sfiderà l’Npsg La Spezia. Alle 20.00 sempre La Spezia se la vedrà con la vincente di gara uno. Tutte le gare si svolgeranno al meglio dei tre set a 25 punti ed ogni set assegnerà un punto valido per la classifica finale.
Domenica, invece, la squadra di Mirko Novelli sarà impegnata al PalaMattioli di Firenze in due allenamenti congiunti con le formazioni di Serie C di Afragola Volley (ore 11.00) e Firenze Volley (ore 18.00).
Sempre domenica Prato sarà impegnata nel 46° Trofeo “Stacchini” che la Folgore Pallavolo San Miniato torna ad organizzare dopo due anni di stop e che, riservato alle formazioni Under 19, vedrà al via, oltre alla formazione di Barbieri, che disputa anche la Serie C, ed ai padroni di casa, anche il Firenze Volley e l’UPC Camaiore.
(fonte: Comunicato Stampa)