Di Redazione
Il verdetto rilasciato dal campo di Aci Castello è un ulteriore segnale positivo per l’avvio di stagione della Omi-Fer Palmi. I calabresi allenati dal coach Antonio Polimeni si aggiudicano l’allenamento congiunto imponendosi per 3-1 sulla squadra di casa. E’ stata una partita molto combattuta (25-19, 22-25, 24-26, 23-25) tra i due team facenti parte del campionato di serie A3 girone blu. Al termine dei quattro set si è poi deciso di disputare un set supplementare dove è stato dato spazio ai rimanenti componenti dei roster, vinto dai castellesi (25-21).
Tra i protagonisti del match spiccano le figure di Manuele Lucconi (Aci Castello) che ha messo a segno 33 punti, seguito dai 20 punti di Mattia Rosso (Palmi). Molto positive anche le prestazioni di Frumuselu (Aci Castello), Prespov e Russo (Palmi).
La formazione palmese parte dal sestetto base con Paris in regia; Prespov opposto; Rosso e Russo in banda; Gitto e Marra al centro e Fortunato libero. La squadra di casa risponde con Cottarelli in regia, Lucconi opposto; Frumuselu e Smiriglia al centro; Gradi e Zappoli di banda, Zito libero.
Il primo set vede i castellesi partire col piglio giusto (8-5) e perfettamente in grado di gestire il parziale fino alla sua conclusione (25-19). Nel secondo set non si fa attendere la risposta di Palmi che parte nuovamente sotto (8-6, 16-13), ma riesce a rimontare (20-21) riportandosi in parità (22-25). Nel terzo parziale Palmi prova ad aumentare l’intensità ma la squadra di casa riesce comunque a tenere alto il ritmo costringendo i palmesi a dover sostenere una battaglia punto a punto. Il parziale si chiude sul 24-26. Il quarto ed ultimo set vede i nero-verdi mantenere stabile il proprio livello di gioco, mentre dalla parte opposta del campo l’intensità e il livello prestazionale comincia a calare. Palmi riesce così a strappare un importante 3-1 sul campo di quella che sarà una diretta concorrente nel prossimo campionato di serie A3.
Il prossimo appuntamento settimanale previsto sul calendario nero-verde vedrà la Omi-Fer Palmi in trasferta sul campo della Rinascita Lagonegro, squadra militante nel campionato di serie A2.
(Fonte: comunicato stampa)