Di Redazione
Dopo l’ufficializzazione del giovane Federico Nicolò in prima squadra ecco le parole di Maurizio Saraceno, direttore sportivo della Pallavolo “Franco Tigano” Palmi per la stagione 2021/2022.
Direttore, arriva un segnale importante da parte della società con l’ufficializzazione di questo ragazzo classe 2003. Attualmente ci sono altri ragazzi promettenti del settore giovanile che in futuro potranno entrare a par parte della prima squadra? “Si abbiamo altri giovani promettenti oltre Nicolò, è un gruppo di ragazzi del 2003 partito fin dall’under 13 che negli anni ha inanellato diversi successi e partecipato a diversi campionati nazionali. Certamente per loro c’è ancora un po’ di strada da fare ma hanno tutti i pre-requisiti per fare bene anche nei campionati di alto livello.”
Per quanto riguarda invece i nuovi cicli giovanili, è stato già avviato un progetto? “Certamente, abbiamo tanti ragazzi del 2007/2008/2009 che stanno ottenendo grandissimi risultati. Sia il gruppo under 13 che quello under 15 ha ottenuto l’accesso alle finali regionali. I ragazzi promettenti ci sono, bisognerà lavorare seriamente e bene in palestra per poterli trasformare in pallavolisti di ottimo livello.“