Foto MA Acqua S.Bernardo Cuneo

Palmi non riesce a smuovere la classifica, successo da tre punti per Cuneo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Una trasferta a Palmi non semplice per la MA Acqua S.Bernardo Cuneo, non solo per una questione chilometrica ma perché l’aspetto umano nello sport è ampiamente presente e quando un compagno è in difficoltà, tutta la squadra si stringe e sente ancor di più la necessità di fare gruppo e sostenersi. L’assenza di Volpato in campo non si è sentita, perché di fatto lui c’era, nei suoi compagni e nelle loro intenzioni.

Nonostante il primo set abbia visto un momento di difficoltà, la determinazione nel voler andare su ogni pallone e il “non è finita, finché l’ultimo pallone non è andato a terra” ha fatto la differenza stasera in terra calabra. I biancoblù hanno fatto un ottimo lavoro in difesa e un Codarin sugli scudi nel terzo set ha permesso di tornare a casa con una vittoria piena e 3 punti importanti per il campionato.

SESTETTI – Sestetto di partenza con Mariani in regia, Gitto centrale affiancato da Graziano Maccarone, Donati libero, e Corrado, Benavidez e Sala schiacciatori. Si accomoda invece in panchina il neoarrivato Matteo Paris che sta seguendo uno specifico programma per tornare presto ad avere il ritmo gara. Coach Battocchio, che deve rinunciare a Volpato, risponde con Codarin centrale, Cavaccini libero, Sottile in cabina di regia, Compagnoni secondo centrale, Brignach opposto, Allik e Sette schiacciatori.

1° SET –Partenza equilibrata con avanti 2 a 0, Cuneo reagisce e firma il soprasso sul 2/3 firmato Allik. L’ace di Lorenzo Sala regala il momentaneo 7/7 e un attacco diagonale del numero 14, confermato dal videoceck il vantaggio sul 13/12. Cuneo reagisce prontamente e ribalta sul 17/18 con Codarin. Gli ospiti prendono vantaggio e chiudono il set sul 20/25 con un ace di Mastrangelo.

2° SET – Partenza a razzo del Cuneo nel secondo set (0/4) che imprime l’inerzia favorevole al parziale con Palmi incapace di tornare prontamente in gara. La squadra di Battocchio prende il largo (9/17) e mantiene il margine di sicurezza grazie agli attacchi di Sette e Brugnach. Il set è chiuso dal muro di Codarini che sbarra la strada a Lawrence.

3° SET – Parte bene la OmiFer Palmi (5/3) che non riesce a reggere alla distanza. Uno scatenato Codarin mette a segno tre muri in maniera consecutiva (9/13) e riporta su i suoi. Palmi perde contatto con il set e Cuneo ne approfitta allungando fino al 10/19. Nel finale sussulto di orgoglio dei palmesi che accorciano annullando tre palle match ma non basta. L’attacco di Allik firma il 20/25 che vale il 3 a 0 finale.

Matteo Battocchio (coach MA Acqua S.Bernardo Cuneo): “C’è da fare davvero i complimenti al gruppo, hanno giocato con una determinazione molto importante, ci tenevamo tanto, soprattutto per Fox che speriamo di riabbracciare presto. Per quanto ha detto la gara sono molto grato a questi ragazzi per i sacrifici di gioco in campo che stanno facendo, si sacrificano uno per l’altro, la palla non è mai a terra finché non lo è per davvero, queste sono cose importanti soprattutto per strappare punti in campi così difficili.

Credo che oggi in difesa abbiamo fatto una prestazione veramente, veramente, importante. Difesa e anche come tocchi a muro. Questa dev’essere un po’ la nostra anima, per poter stare in campo in questo campionato e giocarcela con tutti”.

OmiFer Palmi 0
MA Acqua S.Bernardo Cuneo 3

(20-25, 19-25, 20-25)

OmiFer Palmi: Mariani 1, Corrado 8, Maccarone 4, Sala 14, Benavidez 7, Gitto 5, Donati (L), Prosperi Turri (L), Carbone 3, Lawrence 2, Guastamacchia 0. N.E. Iovieno, Paris, Concolino. All. Cannestracci.
MA Acqua S.Bernardo Cuneo: Sottile 3, Allik 17, Codarin 16, Brignach 4, Sette 12, Compagnoni 3, Oberto (L), Pinali 3, Cavaccini (L), Malavasi 1, Mastrangelo 1, Chiaramello 0. N.E. Agapitos. All. Battocchio.

ARBITRI: Lentini, Gaetano.
NOTE – durata set: 27′, 25′, 28′; tot: 80′.

(fonte. Comunicati stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI