Di Redazione
Dal rettangolo di gioco ad appena fuori basta un passo. E questo passo Suelen Oliveira l’ha compiuto. Brasiliana di San Paulo, da quasi 10 anni stabilmente in Italia, sarà l’assistente di mister Celi con la responsabilità della preparazione atletica della prima squadra – DESI EXPERT VOLLEY PALMI – e guida del settore giovanile dove, in qualità di coordinatore è stato riconfermato (e non poteva essere altrimenti vista l’enorme mole di lavoro di cui da anni instancabilmente si fa carico) PAOLO DE SANTIS.
Suelen si porta dietro un bagaglio tecnico non indifferente: dal Brasile che l’ha vista protagonista nei vari campionati che quell’immenso Paese organizza, all’Italia dove non pochi sono stati i campionati regionali che l’hanno vista vincitrice.
BRAZIL, come i tantissimi amici la chiamano, ogni estate fa aprire un’asta tra le diverse società che ambiscono alla promozione nei campionati nazionali e che vogliono assicurarsi le sue prestazioni; asta che puntualmente si è aperta anche in questa strana estate.
Fino all’ultimo istante, ci si aspettava di vederla esordire nel campionato di serie B a seguito di una nuova regola Fipav che sembrava finalmente glielo consentisse, ma problemi burocratici glielo hanno impedito per l’ennesima volta. A questo punto è partito un pressing asfissiante da parte della nostra dirigenza che ha portato Sue ad accettare nostro quanto propostole: calcare il taraflex in una veste tutta nuova per lei, quella di allenatrice, forte, oltre che del suo grande bagaglio tecnico, anche di una grande capacità di socializzare e della tanta gioia che gli riservano i bambini che negli anni hanno avuto il piacere di conoscerla.
Con Sue si intende dare vita ad un nuovo corso del Volley a Palmi che va dall’età prescolare alle Over (come potersene dimenticare!).
(Fonte: comunicato stampa)